Il Napoli ha ufficializzato un nuovo acquisto con il consueto comunicato del presidente De Laurentiis.
Il Napoli continua a macinare acquisti sul calciomercato. De Bruyne è stato solo l’inizio di un’estate che ha regalato tanti colpi di livello alla rosa azzurra, che hanno notevolmente aumentato le possibilità a disposizione di Antonio Conte.
Ma non è ancora finitia, visto che il club azzurro è chiamato agli ultimi colpi consclusivi: un terzino destro, una mezzala e anche una punta a seguito della stangata relativa all’infortunio di Lukaku. Intanto, è stato annunciato ufficialmente l’ennesimo acquisto.
UFFICIALE- Miguel Gutierrez è del Napoli
Con il consueto tweet del presidente De Laurentiis, è stato ufficializzato l’acquisto di Miguel Gutierrez dal Girona.

Il terzino sinistro arriva a titolo definitivo per un’operazione intorno ai 20 milioni di euro, aggiungendo così un’opzione leggermente più offensiva ad Olivera e Spinazzola sulla fascia sinistra, utile anche in caso di 3-5-2.
Benvenuto Miguel!
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 19, 2025
Si è trattato di un piccolo dietrofront in questo mercato, con il Napoli che ha deciso di accelerare per un calciatore con caratteristiche diverse rispetto ad un esterno d’attacco dopo che si è arenata la trattativa per Dan Ndoye, tornando così su un vecchio obiettivo seguito all’inizio del calciomercato.
Chi è Miguel Gutierrez: tutto sul nuovo acquisto del Napoli
Gutierrez inizia la sua carriera nelle giovanili del Real Madrid, con cui ha vinto nel 2020 la Youth League siglando in finale il gol decisivo. Nel 2021 effettua anche il suo esordio ufficiale con la prima squadra dei Blancos nella gara contro il Cadice. Nel 2022 viene acquistato dal Girona per 4 milioni di euro: in questa squadra troverà la sua consacrazione definitiva.

Dopo una prima stagione con 27 presenze un decimo posto nel 22/23, Gutierrez dà il suo meglio nella stagione 23/24, dobve realizza 2 gol e ben 7 assist in un campionato chiuso con uno storico terzo posto dai suoi. Nell’estate del 2024 arriva per lui un’altra soddisfazione come la vittoria dell’Oro Olimpico con la sua Spagna, realizzando anche una rete nel corso della manifestazione.
La scosrsa stagione ha visto per lui anche l’accumulo di minuti preziosi in Champions League, in cui ha anche realizzato un gol nella sfida del 22 ottobre contro lo Slovan Bratislava. In campionato, ha confermato le sue notevoli doti di assist-man, realizzando altre 5 assistenze al gol. Ora per lui una nuova avventura a Napoli: benvenuto Miguel!





