Dopo il ko del belga, gli azzurri sono a lavoro per trovare un centravanti sul mercato: rispunta un nome dall’Inghilterra
La campagna acquisti estiva si avvicina alla sua conclusione. Il prossimo 31 agosto si chiuderà ufficialmente, ma il Napoli ha ancora bisogno di qualche rinforzo. Non sono bastati gli arrivi di De Bruyne, Noa Lang, Beukema, Lucca, Milinkovic-Savic e il quasi ufficiale Gutierrez, la strada da fare è ancora tanta. Molti, infatti, sono stati gli addii, come quelli di Raspadori e Simeone, ma la situazione si è complicata più di recente.
L’infortunio di Romelu Lukaku, infatti, ha scombinato i piani organizzativi della società. Il club avrebbe voluto concentrare le proprie energie e risorse economiche sul centrocampista, con Musah e Diouf nomi caldi, il primo da mesi, il secondo negli ultimi giorni. Era nata anche l’ipotesi di un ritorno di Elmas, che si è congelata proprio dopo il ko del belga.
Infortunio Lukaku, il Napoli ripensa a Nicolas Jackson: i dettagli
La caccia all’attaccante è quindi ripartita, con alcuni nomi circolati in queste ore come Dovbyk, Zirkzee e Krstovic. Secondo Il Mattino, nell’elenco rientrerebbe anche Nicolas Jackson, attaccante già accostato agli azzurri nelle scorse settimane.

Il quotidiano riferisce:
“A Reggio Emilia, sabato, ci potrà essere Giuseppe Ambrosino, al momento seconda punta a disposizione vista l’assenza di Lukaku. Ieri il belga si è sottoposto alle visite mediche di rito presso la clinica di riferimento del Napoli a Castel Volturno, oggi il responso: le sensazioni, però, continuano a non essere positive per un recupero lampo”.
Quindi aggiunge:
“Il Napoli ha pensato, per tutto il weekend, di poter tornare in corsa anche per un nuovo attaccante da regalare a Conte, ma la valutazione sarà fatta solo con chiarezza e con tempi di recupero di Big Rom alla mano. Si teme uno stop lungo. Ma serve calma su ogni valutazione”.
Infine completa:
“Ieri, il Manchester United ha mandato in panchina Zirkzee e in tribuna Hojlund: anche il nome di Nicolas Jackson del Chelsea può tornar comodo. Che all’olandese ex Bologna ci ha pure pensato più di una volta e che ora potrebbe davvero fare al caso dell’attacco. Un attacco che aspetta e teme”.





