Napoli che crescita! Il dato europeo parla chiaro: la classifica premia gli azzurri, De Laurentiis può sorridere

La SSC Napoli continua a crescere ogni anno sia dal punto di vista sportivo, vedi i due scudetti in tre anni, sia dal punto di vista del brand, dove un’importante report incorona gli azzurri.

I ragazzi guidati da Antonio Conte, sono vicini alla conclusione del secondo ed ultimo ritiro di Castel di Sangro, e prima di iniziare la nuova stagione 2025/2026 sono impegnati nell’ultima gara amichevole contro l’Olympiacos, in programma oggi alle 18.

Il mister salentino, ieri nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, ha ribadito di come vadano aggiunti altri tasselli a questa rosa. Dopo la cessione di Raspadori, il Napoli punta a completare altri acquisti come Miguel Gutièrrez del Girona, Juanlu Sànchez del Siviglia e un’ulteriore giocatore offensivo. Antonio Conte, però, da quando è arrivato spinge per migliorare non solo sul lato di campo ma a far accrescere il nome del Napoli come brand.

Napoli tra i migliori club in Italia: lo dice questo studio

Da quando è arrivato Aurelio De Laurentiis, il Napoli ha cominciato una scalata partita dal basso arrivando ad essere campioni d’Italia per ben due volte, certificando l’ottimo lavoro svolto dal patron del Napoli .

Aurelio De Laurentiis in campo
Napoli tra i migliori club in Italia: lo dice questo studio(ANSA)-SpazioNapoli.it

Secondo un report fatto da Brand Finance, il Napoli è il quarto marchio calcistico più prezioso in Italia, dopo Juventus, Inter e Milan, e il 21° in Europa. Il report studia la forza del brand , identificata come la capacità di influenzare le scelte e le opinioni dei tifosi, e il club di De Laurentiis ha registrato un più 11% rispetto al 2024.

Questo studio certifica la crescita della parte aziendale, che si sta mettendo al passo di quella sportiva, grazie al lavoro ventennale de patron De Laurentiis e Andrea Chiavelli. Questa crescita la ritroviamo nel valore del brand che continua a salire, nel 2021 valeva 139 milioni, oggi vale 240 milioni e vede oltre 300 mila presenze fra i ritiri di Dimaro e Castel di Sangro, con code ogni giorno alle store, insomma un risultato che fino a qualche anno fa non era pronosticabile.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie