Napoli, due addii in vista? Nel mirino di un club di Serie A

Non solo il mercato in entrata: gli azzurri sono sempre al lavoro anche per cedere i calciatori in esubero.

L’attenzione dei tifosi, per forza di cose, è concentrata soprattutto sugli acquisti già ufficializzati (Luca Marianucci e Kevin De Bruyne) e su quelli prossimi a essere annunciati (Sam Beukema, Noa Lang e Lorenzo Lucca). Tuttavia, il lavoro del direttore sportivo Giovanni Manna non può limitarsi esclusivamente a questo aspetto del calciomercato, ma deve includere anche le uscite dei giocatori ritenuti non funzionali al progetto del Napoli.

Mazzocchi e Cheddira al passo d’addio

L’obiettivo di sfoltire la rosa a disposizione di Antonio Conte potrebbe subire una decisa accelerata nelle prossime ore. In attesa di definire le cessioni di Victor Osimhen al Galatasaray e Cyril Ngonge al Torino, gli azzurri hanno registrato l’interesse della Cremonese per Pasquale Mazzocchi e Walid Cheddira.

Pasquale Mazzocchi
Mazzocchi e Cheddira al passo d’addio (ANSA), SpazioNapoli.it

I grigiorossi, neopromossi in Serie A, vogliono regalare al nuovo tecnico Davide Nicola due colpi di qualità ed esperienza per provare a mantenere la categoria. Un’impresa indubbiamente complessa, ma che potrebbe essere più semplice da raggiungere con gli innesti del terzino campano (20 presenze nell’ultima stagione) e del centravanti marocchino (in prestito all’Espanyol nel 2024/2025), che andrebbero ad aggiungersi a Pierluigi Gollini e Alberto Grassi, in arrivo rispettivamente dalla Roma e dall’Empoli.

I contatti tra Napoli e Cremonese sono già stati avviati e la sensazione è che da entrambi le parti ci sia la chiara volontà di giungere al più presto alla definizione del doppio accordo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie