Nel mondo del giornalismo napoletano bisogna registrare un importante lutto.
Una volta concluso il campionato, di fatto, l’attenzione dei media e dei tifosi è tutta rivolta verso il calciomercato. In casa Napoli, tra l’altro, ci sono tante notizie, visto che il club partenopeo è sicuramente il più attivo in Serie A.
Tuttavia, proprio in questi minuti, è arrivata una notizia che ha rattristato tutto il mondo del giornalismo, soprattutto quello della città di Napoli. A 85 anni, infatti, è morto Ermanno Corsi, storico conduttore del telegiornale della Campainia ed anche per molti anni il presidente dell’Ordine dei giornalisti campano.
Morto Ermanno Corsi: l’annuncio di Antonello Perillo
A dare l’annuncio della sua scomparsa, tramite i suoi canali social, è stato Antonello Perillo, condirettore del TgR Rai: “Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del giornalismo, della cultura e della famiglia Rai. Ci ha lasciati Ermanno Corsi, un gigante dell’informazione targata Servizio Pubblico”.

Il post di Antonello Perillo poi continua: “Ermanno Corsi è stato giornalista, scrittore, saggista, è stato per tanti anni presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Galantuomo d’altri tempi. Aveva 85 anni. Lo porterò sempre nel cuore”.
Tutta la redazione di spazionapoli.it porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Ermanno Corsi per la dolorosa perdita.





