Calciomercato Napoli, ritorno di fiamma inaspettato: “Ha già dato l’ok agli azzurri”

Prosegue il lavoro di Manna per regalare l’esterno offensivo a Conte: torna di moda il nome di un ex obiettivo azzurro

Il Napoli è entrato nel mercato estivo con l’atteggiamento di chi ha le idee chiare e la voglia di tornare protagonista non solo in Italia. Dopo settimane di voci e trattative sotto traccia, sono finalmente arrivati i primi due squilli ufficiali.

Si, perché Kevin De Bruyne vestirà l’azzurro, e con lui Marianucci, che rappresenta la classica scommessa in prospettiva, scelta con attenzione per dare profondità alla rosa. Ma non finisce certo qui.

Napoli, Conte attende l’esterno: torna di moda l’ex obiettivo di mercato

Il tecnico azzurro vuole esterni offensivi di qualità e gamba, capaci di interpretare al meglio il suo 4-3-3. E proprio in quest’ottica, si sta scaldando un nome che sembrava ormai archiviato ma che, invece, torna fortissimo nelle ultime ore.

Noa Lang
Manna propone, Conte approva: Lang accende il mercato dei partenopei (LaPresse) – spazionapoli.it

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli ha riallacciato i contatti per Noa Lang, esterno offensivo del PSV Eindhoven. Il talento olandese è tornato in cima alla lista dei desideri azzurri, soprattutto dopo che lo stesso giocatore avrebbe dato l’ok a un eventuale trasferimento all’ombra del Vesuvio.

Una vera e propria apertura, significativa, che ha riacceso una trattativa mai del tutto morta. Lang piace, e anche tanto. Ma come sempre c’è da fare i conti con l’aspetto economico: il PSV parte da una valutazione che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma si è già mostrato disposto a trattare.

Al momento c’è ancora distanza tra domanda e offerta: l’operazione è in piedi, e la volontà di Lang potrebbe fare la differenza.

Lang vuole il Napoli: i dettagli e lo stato della trattativa

Noa Lang rappresenterebbe una pedina ideale per il Napoli, a caccia da mesi di (almeno) un colpo sugli esterni: ancora giovane ma già maturo, pronto a fare il salto in un campionato più competitivo. Un profilo funzionale, adatto al calcio di Conte.

Noa Lang
Ottimismo per Noa Lang: il Napoli prova a chiudere (LaPresse) – spazionapoli.it

Il tempo gioca un ruolo importante. L’obiettivo è portare il grosso della rosa già pronto per il ritiro, per permettere a Conte di lavorare su automatismi e gerarchie fin da subito.

Il mercato è appena iniziato, ma con nomi come quelli che stanno circolando in queste ultime ore, non è escluso che il meglio debba ancora arrivare per gli azzurri.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie