Graziano Battistini, agente del portiere Elia Caprile, ha parlato della stagione disputata dal portiere di proprietà degli azzurri.
Elia Caprile è stato una delle sorprese più piacevoli della stagione del Cagliari. In prestito dal Napoli, l’estremo difensore classe 2001 ha mostrato grande affidabilità sotto la guida di Davide Nicola. Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, il suo agente Graziano Battistini ha tracciato un bilancio della stagione e parlato del possibile riscatto da parte del club sardo.
Caprile convince, ma il riscatto resta un punto interrogativo
Battistini ha lodato il rendimento del suo assistito: “È una piacevole conferma, ha sempre giocato con continuità e su buoni livelli”. Ma sul riscatto frena: “Dipende dal Cagliari”.

Il portiere è arrivato in prestito dal Napoli con diritto di riscatto, ma Battistini ha chiarito che non ci sono state ancora discussioni concrete con la dirigenza:
“Bisognerà parlare con il presidente, c’era di mezzo la stagione, vedremo. La fiducia del mister è stata determinante, soprattutto all’inizio, quando il Cagliari era in difficoltà”.
Curiosa coincidenza nel finale di stagione: venerdì Caprile affronterà Antonio Conte, suo estimatore. Battistini ha sottolineato il legame:
“Hanno un ottimo rapporto. Entrambi si giocano un traguardo importante: uno per la salvezza raggiunta, l’altro per lo scudetto”.