Gudmundsson Napoli, concorrenza da Inter e Premier: spunta la scelta del giocatore

Il Napoli è molto attivo sul mercato in entrata. La società azzurra segue Gudmundsson per rinforzare l’attacco nella prossima stagione.

In casa Napoli è giunto il momento di cancellare il passato e concentrarsi sul futuro. Le ultime uscite determineranno il piazzamento in classifica degli azzurri, i quali si giocheranno fino alla fine un posto in Conference League con la Fiorentina. I dati della stagione in corso non sono per nulla entusiasmanti, motivo per il quale è necessario invertire la rotta. L’obiettivo della dirigenza ed ovviamente del presidente De Laurentiis è quello di formare una rosa all’altezza, in modo tale da tornare a competere ad alti livelli. A tal proposito, alla Corte del Vesuvio potrebbe concretizzarsi una mini rivoluzione che con ogni probabilità andrà a “colpire” anche numerosi big.

La linea di Aurelio De Laurentiis è chiara: tutti gli occhi saranno concentrati sul mercato. La società ha l’obbligo di individuare i profili cruciali da cui ripartire in vista dei prossimi anni. Tale discorso è ovviamente collegato anche alle uscite, le quali avranno certamente come protagonisti Piotr Zielinski (Inter) e Victor Osimhen, ormai sempre più lontano dalla Campania e dall’Italia stessa. Proprio da qui, nasce la necessità di ingaggiare nuovi giocatori in entrata che sappiano colmare i vuoti in diverse zone del campo. Nelle ultime settimane, sono aumentate a dismisura le quotazioni di Albert Gudmundsson, attualmente in forza al Genoa di Gilardino.

Gudmundsson, il Napoli prepara l’assalto: occhio alla concorrenza

Come riportato da “Il Corriere dello Sport” il Napoli si sta muovendo in modo molto concreto per arrivare ad Albert Gudmundsson. Quest’ultimo è stato fin qui assoluto protagonista con la maglia del Genoa, motivo per il quale si è meritato l’attenzione delle big. Di seguito l’analisi del quotidiano.

“Dopo una stagione simile, Gudmundsson punta al grande salto. Sa di meritarlo e ha l’imbarazzo della scelta. Il Napoli ha seguito e apprezzato il calciatore in questi mesi e ora è alla porta, chiede informazioni, prova a capire i margini dell’operazione in termini economici e non solo. Il club azzurro, ad esempio, è consapevole del fatto che siano diverse le società che puntano l’islandese. Gudmundsson è stata una sorpresa assoluta per la Serie A. Ha segnato quattordici gol e collezionato una serie infinite di giocate che hanno infiammato Marassi e l’intero campionato. De Laurentiis ha una spiccata sensibilità per i talenti e per questo punta Gudmundsson, ma dovrà superare non solo la concorrenza dell’Inter ma anche della Premier League, meta preferita del giocatore”.

Mercato Napoli, le ultime su Gudmundsson
Mercato Napoli, salgono le quotazione di Gudmundsson (LaPresse) – spazionapoli.it

La trattativa con il Genoa non sarà facile, anche a causa del prezzo del cartellino stabilito dai liguri. Inoltre, a determinare la trattativa in una direzione o nell’altra sarà la volontà del calciatore. Quest’ultimo, preferirebbe un possibile approdo in Premier League visto il fascino del campionato inglese, ma non sono da escludere sorprese nelle prossime settimane.

Home » calciomercato napoli » Gudmundsson Napoli, concorrenza da Inter e Premier: spunta la scelta del giocatore

Impostazioni privacy