Ultim’ora Kvara, out per infortunio durante Georgia-Grecia: il Napoli ora trema

Kvara out per infortunio in Georgia-Grecia: guai per mister Calzona in vista del delicatissimo match di campionato contro l’Atalanta.

Alla Dinamo Arena di Tbilisi è andato in scena lo spareggio tra Georgia e Grecia, valevole per la qualificazione al prossimo campionato europeo di calcio, in programma, dal 14 giugno al 14 luglio 2024, in Germania. La Nazionale di Kvhicha Kvaratskhelia si è posizionata quarta nel girone A di qualificazione ad Euro 2024.

Lo spareggio, conclusosi 0-0 nei 90 minuti, si è prolungato ai supplementari: al minuto 108 l’attaccante del Napoli, Kvaratskhelia, ha dovuto dare forfait per un infortunio fisico. Alla ricerca di una storica e prima qualificazione ad un Europeo, la Georgia è sembrata essere in difficoltà, dopo la precedente espulsione nel primo tempo di Loria.

Nonostante le diverse difficoltà che si sono presentate lungo la faticosa gara contro la Grecia, la squadra di Sagnol è riuscita a superare la compagine biancoazzurra ai calci di rigore. Il risultato finale dopo la sfida dagli 11 metri è di 4-2 con i due errori dal dischetto di Bakasetas e Giakoumakis. Una qualificazione storica per la Georgia che affronterà per la prima volta nella sua storia la fase finale di un Europeo.

Kvara out per infortunio: Il Napoli trema in vista del match contro l’Atalanta

Sabato alle 12:30 allo stadio Diego Armando Maradona andrà in scena il match tra Napoli e Atalanta. Una sfida di campionato delicatissima che vedrà protagoniste due pretendenti alla qualificazione alla prossima Champions League. Il quinto posto è un obiettivo concreto e Aurelio De Laurentiis vuole che la sua squadra possa raggiungere l’obiettivo di partecipare alla massima competizione europea.

Una stagione complicata che, nel momento cruciale, potrebbe risentirne ancora di più a causa di un evento spiacevole accaduto durante il match della Georgia che ha visto protagonista di Kvara, uscito prima della conclusione dello spareggio.

Problema muscolare per Kvara: la situazione
Problema muscolare per Kvara: la situazione (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Al minuto 108 dello spareggio tra Georgia e Grecia, per l’accesso ad Euro 2024, Kvhicha Kvaratskhelia ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare all’inguine: guai in vista per Calzona, dato il prossimo e decisivo match di Serie A. Eventualmente, una perdita troppo importante per i meccanismi dell’attuale tecnico della Slovacchia che dopo aver appreso la buona notizia di Osimhen tra i possibili titolari si aspettava di schierare il miglior 11 possibili contro la Dea.

D’altro canto anche Giampiero Gasperini deve fare i conti con l’infermeria: Teun Koopmeiners e Charles De Keteleare, infatti, probabilmente non saranno del match. Per i due beniamini della squadra bergamasca, infatti, il referto medico non cita notizie confortanti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ultim’ora Kvara, out per infortunio durante Georgia-Grecia: il Napoli ora trema

Impostazioni privacy