Barcellona nei guai: doppia tegola tremenda per Xavi

Doppia tegola per il Barcellona di Xavi. Brutte notizie per i blaugrana in vista della sfida di ritorno di Champions League contro il Napoli.

Il primo round tra il Napoli di Calzona e il Barcellona di Xavi, andato in scena mercoledì 21 febbraio, ha visto le due formazioni annullarsi, chiudendo il match disputato allo stadio Diego Armando Maradona con il punteggio di 1-1, frutto dei gol di Lewandowski e Osimhen. Dopo il pari dell’andata, azzurri e blaugrana hanno rimandato le proprie chance di qualificazione ai quarti per la gara di ritorno, in programma martedì 12 marzo.

Proprio in vista della tanto attesa gara contro il Napoli, il Barcellona di Xavi è andato incontro ad una pesante batosta. Nel corso della sfida di campionato contro l’Athletic Bilbao, la formazione blaugrana ha dovuto mandare giù due brutte notizie, che riguardano Frenkie De Jong e Pedri. I due giocatori sono stati corretti ad alzare bandiera bianca a margine dell’ultima sfida di Liga, dando a Xavi più di qualche preoccupazione in vista della gara di Champions League contro il Napoli di Calzona.

Doppia tegola per il Barça di Xavi: De Jong e Pedri rischiano di saltare il Napoli

In occasione dell’ultima sfida di campionato, il Barcellona di Xavi ha incassato una doppia batosta, vedendo andare ko due dei suoi calciatori chiave: Frenkie De Jong e Pedri. Entrambi i giocatori blaugrana sono stati obbligati a lasciare il terreno di gioco nel primo tempo a causa di due brutti infortuni. Il centrocampista olandese ha chiamato il cambio in seguito ad un duro colpo rimediato alla caviglia destra. Infortunio che ha costretto De Jong ad abbandonare il campo con l’ausilio della barella. Ancor più serio sembra essere il problema di Pedri, uscito in lacrima dopo l’infortunio.

De Jong si è fermato dopo essere stato coinvolto in uno scontro di gioco abbastanza brusco. A scaturire l’infortunio è stato Unai Gomez. Il giocatore del Bilbao ha rifilato al centrocampista olandese un brutto colpo al polpaccio, andato a terra dopo aver appoggiato male la caviglia destra. Problema che ha visto De Jong obbligato a lasciare il campo in barella.

Doppia tegola per il Barcellona di Xavi – (LaPresse) SpazioNapoli.it

La sfortuna si è abbattuta anche su Pedri. Poco dopo l’infortunio di De Jong, il centrocampista spagnolo è stato costretto a chiedere il cambio per un presunto problema muscolare. Inizialmente, il calciatore del Barça aveva provato a continuare, ma dopo un lancio lungo si è accasciato a terra dolorante, lasciando il campo in lacrime. L’infortunio sembra essere più serio del previsto.

Dopo il cambio, Pedri si è seduto in panchina mostrandosi visibilmente amareggiato, consapevole delle probabile gravità dell’infortunio. Il Barcellona di Xavi rischia di vedersi privo di due elementi fondamentali a centrocampo in vista della sfida contro il Napoli. Resta da capire se la squadra catalana riuscirà a recuperare entrambi in meno di 10 giorni.

Stando a quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, pare che le possibilità di vedere in campo De Jong e Pedri siano davvero molto ridotte.

Di seguito quanto evidenziato:

“Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più sulle loro condizioni, ma a questo punto entrambi paiono più che indubbio per il ritorno degli ottavi di Champions con il Napoli, che si disputerà a Montjuic il prossimo 12 marzo”.

Due enormi perdite per Xavi che con ogni probabilità dovrà fare a meno di due giocatori che all’andata sono partiti titolari e hanno creato molti problemi alla squadra di Calzona grazie alla loro posizione ibrida sul terreno di gioco. Oltre a loro, l’ex leggenda blaugrana dovrà fare a meno di Gavi, Balde, Marcos Alonso e Ferran Torres.

L’aggiornamento definitivo sulle condizioni

Poco prima delle 13:00, dalla Spagna arrivano ulteriori novità in merito alle condizioni di Frenkie de Jong e Pedri. Di seguito, quanto riportato dal Mundo Deportivo: “Per Pedri si tratta di una lesione al retto femorale della coscia destra, mentre per De Jong è una distorsione del legamento laterale esterno della caviglia destra”.

Appare dunque ormai quasi impossibile che i due possano recuperare in vista del match contro il Napoli in Champions League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Barcellona nei guai: doppia tegola tremenda per Xavi

Impostazioni privacy