Napoli-Juventus 2-1: Kvara e Raspadori regalano una vittoria fondamentale

Le formazioni ufficiali e tutti gli aggiornamenti in diretta sul super match dello stadio Maradona tra Napoli e Juventus.

Cari lettori di SpazioNapoli buonasera e benvenuti alla diretta testuale di NapoliJuventus, posticipo della domenica sera della 27esima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri, dopo il roboante successo per 1-6 sul campo del Sassuolo nel recupero della 21esima giornata di mercoledì scorso, cercano conferme davanti al proprio pubblico in una delle sfide più sentite dal tifo partenopeo, quella alla Juventus.

La rivalità tra le tifoserie, ma anche tra le stesse dirigenze, si è accesa sempre più negli ultimi anni. Ma oggi conteranno soltanto i tre punti, con i partenopei che cercheranno di accorciare il gap che li separa dal quarto posto in classifica. La serata al Maradona si preannuncia piovosa, tant’è che il Comune ha annunciato l’allerta meteo di livello giallo a partire da questa sera alle 20. Nonostante le condizioni atmosferiche non ottimali, i tifosi non hanno voluto mancare a uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Questa sera il Maradona, come spesso è capitato – nonostante una stagione tutt’altro che esaltante – farà registrare ancora il sold out.

I cancelli per l’ingresso allo stadio sono stati aperti alle ore 18, seppur all’esterno del Maradona già dalle 17 si registravano tifosi in coda in attesa di poter entrare nell’impianto di Fuorigrotta. Nel prepartita e durante il riscaldamento, inoltre, è prevista l’esibizione della DJ Deborah De Luca.

Napoli Juventus, le formazioni ufficiali

Tanta attesa anche per le formazioni ufficiali, con l’annuncio, da poco giunto, in grado di sciogliere tutti i dubbi creatisi nei minuti d’attesa all’ombra del Vesuvio. Spazio infatti agli undici titolari per il Napoli di Calzona, che conferma il 4-3-3 come modulo oltre a dare nuovamente fiducia a Juan Jesus al fianco di Rrahmani in difesa. Dentro quindi anche Olivera sulla sinistra, con il posto da mezzala offensiva che va invece a Traore. In avanti, occhi puntati sul classico tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Napoli Juventus, le formazioni ufficiali
Napoli Juventus, le scelte di Calzona – Lapresse – SpazioNapoli.it

Nella Juventus, invece, le tante assenze hanno ritoccato notevolmente colei che dovrebbe essere ormai divenuta la formazione titolare. Ancora dentro Rugani causa forfait di Danilo, con l’infortunato Rabiot sostituito invece da Alcaraz. Poche certezze e tante sorprese completano quindi l’undici titolare dei bianconeri, con una mossa inattesa per reparto ad opera di Allegri. In difesa vi sarà infatti Alex Sandro ad agire da centro-sinistra al posto di Gatti, con spazio anche per Iling Jr. in fascia. In attacco, fuori Yildiz e chance dal primo minuto concessa a un Federico Chiesa apparso acciaccato e in dubbio nel corso della settimana.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka, Anguissa, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. ALL: Calzona.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling Jr, Vlahovic, Chiesa. ALL: Allegri.

QUI GLI AGGIORNAMENTI

Home » Partite del Napoli » Analisi e risultati delle partite » Napoli-Juventus 2-1: Kvara e Raspadori regalano una vittoria fondamentale

Impostazioni privacy