LIVE – Gran Galà del Calcio 2023: tutti i premiati del Napoli

Una serata tinta d’azzurro quella del Gran Galà del calcio 2023, come facile da aspettarsi dopo lo scudetto ottenuto pochi mesi fa.

Ci siamo, alle ore 20 circa, a Milano, è partito il Gran Galà del Calcio 2023, arrivato alla sua undicesima edizione. L’evento, che riguarderà non solo la categoria maschile, prevede la premiazione di calciatori e tecnici dei campionati italiani.

Tanti i volti azzurri presenti alla premiazione, come prevedibile tra l’altro, in virtù di una stagione 2022 – 23, conclusasi da pochi mesi e che ha visto il Napoli conquistare il suo terzo scudetto, in uno dei campionati più dominati degli ultimi 10 anni.

Sono ben 5 gli azzurri candidati alla top 11, a partire dalla difesa, con l’ormai ex Kim, miglior difensore del campionato, in lizza per il premio. A centrocampo, forti le nomination di Lobotka e Piotr Zielinski, mentre davanti, appaiono quasi certi della loro presenza Kvaratskhelia ed Osimhen.

Scontata la nomination per Luciano Spalletti, favorito al titolo di miglior allenatore. Infine, un po’ d’azzurro anche per il titolo di miglior giovane della Serie B, con l’attuale portiere dell’Empoli, Elia Caprile, girato ai toscani in prestito dal Napoli, in lizza per la vittoria.

Premi Napoli, Kvara vince il premio per il gol più bello

La premiazione è iniziata da qualche minuto e c’è grande attesa per i tantissimi giocatori del Napoli presenti in sala.

Kvaratkhelia premiato per il miglior gol della stagione scorsa (Screen) – SpazioNapoli.it

ORE 21:25: Pochi istanti fa è salito sul palcoscenico Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha ricevuto il premio per il gol più bello della scorsa stagione. La rete che gli è valsa il premio è la straordinaria serpentina contro l’Atalanta quando mise a sedere l’intera difesa della dea.

Sul palco del Gran Galà del Calcio, il numero 77 azzurro ha ringraziato i tifosi per averlo votato.

Di seguito le sue parole:

“Grazie per chi ha votato il mio gol, è stato molto bello. L’ho realizzato solo dopo la partita che il gol è stato così bello. Proverò a fare gol migliori di questo”.

ORE 22: Il Napoli è premiata come la miglior società per la stagione 2022/2023. Sul palco è salito il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che ha ricordato lo scudetto vinto nella passata stagione.

ORE 22:20: Spalletti sale sul palco per ricevere il premio come miglior allenatore per la stagione 2022/2023. Il tecnico di Certaldo ha fatto emozionare i tifosi azzurri.

Di seguito un estratto delle sue parole:

“Mi sono voluto cicatrizzare là pelle con il Napoli, non tutte le cicatrici sono brutte. Questa è stupenda”.

ORE 23:15: Viene premiata la miglior squadra della stagione 2023-2024. Nei difensori ritirano il premio anche due calciatori azzurri. Oltre al capitano Giovanni Di Lorenzo, anche Kim MinJae è stato premiato.

Un azzurro presente anche a centrocampo. Il metronomo del Napoli nella passata stagione, Stanislav Lobotka, è stato premiato come uno dei migliori centrocampisti della passata stagione.

Tanto Napoli anche in attacco. Nel tridente offensivo della miglior squadra dell’anno ci sono sia Khvicha Kvaratskhelia che Victor Osimhen. A completare il tridente il milanista Rafael Leao.

ORE 23:40: Victor Osimhen è stato premiato come miglior calciatore dell’anno per la stagione 2023-2024.

Home » Ultime sul Calcio Napoli, le news » LIVE – Gran Galà del Calcio 2023: tutti i premiati del Napoli

Impostazioni privacy