Forse Lindstrom parla già in italiano: perché Natan non gioca?

Jesper Lindstrom subito in campo dopo l’arrivo a Napoli: di Natan, invece, non c’è traccia ma Garcia non spiega i motivi.

Il difensore brasiliano è arrivato il 7 agosto 2023 nel ritiro di Castel di Sangro e dal giorno 8 ha iniziato gli allenamenti con Garcia e il suo staff. Dopo circa un mese in Italia e nel gruppo con i nuovi compagni, però, non ha ancora visto il campo. Il motivo? Il tecnico dice che non ha ancora imparato la lingua e deve abituarsi al nuovo mondo calcistico, visto che arriva dal Brasile.

Lindstrom sì e Natan no: c’è qualcosa che non va

I minuti giocati da Natan in campionato sono ancora zero e tutti i tifosi del Napoli si chiedono e ci chiedono come mai non giochi. C’è preoccupazione nella tifoseria, magari non è all’altezza di una squadra così importante? Non è all’altezza di sostituire Kim Min-Jae? Garcia, di conferenza in conferenza, spiega sempre che “non conosce la lingua e il calcio italiano” e che “bisogna lasciarlo tranquillo e che ha bisogno di crescere e deve imparare tante cose. Arriverà il suo momento”.

Ma cosa deve imparare? Cosa significa “tante cose”? Si parla di campo o di vita quotidiana? E se si parla di campo, perché è stato acquistato come l’erede di Kim? Il difensore sudcoreano è tra i migliori al mondo e non può (anzi, non poteva) essere sostituito da un calciatore non pronto.

Natan in campo con il Napoli nel ritiro di Castel di Sangro
Natan Napoli (LaPresse) Spazionapoli.it 03092023

La squadra Campione d’Italia in carica si è presentata ai nastri di partenza con due riserve della passata stagione (Juan Jesus e Ostigard, che tra l’altro gioca solo a centrocampo in sostituzione di Lobotka) e con un calciatore non pronto. Male, molto male.

E poi Garcia inizialmente parlava di un Natan che non conosce ancora la lingua. La domanda, dunque sorge spontanea: Lindstrom parla già in italiano? Perché l’esterno danese è sceso in campo ieri contro la Lazio dopo 4 giorni dal suo arrivo a Napoli e Natan no?

Probabilmente uno è pronto e l’altro no. Ma Garcia vuole tenersi ancora un po’ questo segreto. Poi sarà il campo a parlare per Natan che, ad oggi, è un’incognita e un fantasma. Magari è davvero all’altezza di Kim e può fare benissimo. Ma potremo dirlo solo quando scenderà in campo: ecco, quando?

Impara presto l’italiano e le altre “tante cose”, Natan: Napoli vuole vederti all’opera.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Forse Lindstrom parla già in italiano: perché Natan non gioca?

Impostazioni privacy