Natan in conferenza: “Sono aggressivo e mi ispiro a Thiago Silva”, poi il siparietto in italiano

Dopo una lunga ricerca dopo la cessione di Kim, il Napoli ha trovato in Natan Souza il sostituto ideale; la presentazione in conferenza.

Il difensore brasiliano è arrivato in azzurro solo poche settimane fa e già si sta ambientando al meglio per tentare di prendere il posto del difensore sudcoreano e sostituirlo al meglio, andando anche contro i pronostici di alcuni tifosi che hanno ancora qualche riserva sul suo conto.

La conferenza stampa di presentazione di Natan

Natan è arrivato al Napoli per 10 milioni di euro e la sua avventura e oggi si presenta alla stampa e ai tifosi del Napoli per la prima volta al Konami Training Center di Castel Volturno.

Prima di iniziare vorrei dirvi che non parlo ancora bene, ma proverò a parlare con voi in italiano. So che il numero 3 è appartenuto a Kim che è stato un grande difensore ma io lo utilizzavo anche da giovane e mi piace molto come numero. Sono un difensore aggressivo, bravo negli anticipi. I miei punti di forza sono anche la velocità, le coperture, la tecnica.

Giocatori a cui mi ispiro? Stavo lavorando molto in Brasile per farmi chiamare da squadre come il Napoli. Per la velocità e la grinta, direi Thiago Silva.

Natan Napoli
Natan Napoli (Foto SpazioNapoli) Spazionapoli.it

Hai sentito Juan Jesus prima di firmare? Sì, ho parlato con Juan Jesus e con Mario Rui che mi stanno aiutando anche con la lingua italiana.

Ruolo? Sono un difensore centrale ma se serve posso adattarmi anche da terzino sinistro.

Calcio italiano? È un calcio forte e tecnico, si gioca un calcio difensivo e per un difensore è facile scegliere l’Italia. Sto studiando l’Italiano per parlare di più con lui, ci ho parlato poco, avrò occasioni. Mi aiuterà a migliorare come tutto lo staff. Il calcio brasiliano è migliorato poco a poco sulla pressione alta, qui sicuramente la velocità è più alta ma sono convinto che mi adatterò bene.

Devi migliorare nel colpo di testa? Non ho fatto molti gol di testa, ci ho lavorato molto e se Dio vuole quest’anno sarà l’anno buono per farne tanti.

Cosa conosci di Napoli città? Ho visto la serie di Maradona. Mi piace la tifoseria, è molto appassionata.

Esordio al ‘Maradona? Il gruppo e lo staff mi hanno accolto molto bene. Sono molto ansioso di fare il mio esordio al Maradona, sono carico, emozionato.

Home » Copertina Calcio Napoli » Natan in conferenza: “Sono aggressivo e mi ispiro a Thiago Silva”, poi il siparietto in italiano

Impostazioni privacy