Spalletti al Napoli fino al 2025, rinnovo e nuovo ingaggio: stabilita la data dell’annuncio

Il progetto Napoli andrà avanti con Luciano Spalletti, è questo quanto emerso dall’incontro dell’altra sera tra il presidente De Laurentiis e il tecnico avvenuto al Coco Loco, in pieno centro città. L’allenatore sottoscriverà un nuovo contratto con il club azzurro, al di là dell’opzione che la società ha già fatto scattare.

Nuovo ingaggio per Spalletti con il Napoli

A rivelare i dettagli del nuovo contratto di Spalletti è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato:

Spalletti otterrà un riconoscimento economico dalla società e sarà rivisto al rialzo l’ingaggio, sempre in linea con i parametri che la società si è fissata. Dovrebbe guadagnare intorno ai 3,5 milioni di euro con un aumento di circa il 25 per cento sull’ingaggio attuale. Più la possibilità di bonus legati agli obiettivi massimi di campionato e Champions. Dunque non rinnovo automatico sul vecchio contratto da 2,8 milioni netti.

Spalletti non ha mai trattato sui soldi, piuttosto chiede garanzie tecniche e di programmazione, voleva sentire dalla voce del suo presidente – e c’era anche l’amministratore delegato Andrea Chiavelli alla cena – della centralità dell’allenatore in un progetto che sarà sempre una scommessa, perché è destino dei club come il Napoli, che si autofinanziano, dover cedere pezzi pregiati ai club-stato e ripartire.

Spalletti e De Laurentiis insieme al Training Center di Castel Volturno
FOTO: SSC Napoli

Giovedì il giorno dell’annuncio del rinnovo

Poi un passaggio sulla data dell’annuncio del rinnovo di Spalletti da parte del presidente:

Arriverà probabilmente giovedì prossimo l’annuncio ufficiale del Napoli. L’occasione sarà data dalla conferenza stampa di presentazione del dodicesimo ritiro del club azzurro a Dimaro, Trentino, dal prossimo 14 luglio.

In quell’evento il presidente Aurelio De Laurentiis vorrà annunciare in pompa magna il nuovo contratto che la società avrà firmato con Luciano Spalletti, sancito con una stretta di mano venerdì sera in un locale della movida di Chiaia, e che sarà tecnicamente perfezionato in questi giorni con l’abituale scambio di bozze fra legali. Nella sostanza Spalletti non lascia ma raddoppia: il suo accordo scadrà nel giugno 2025 e non potranno escludersi ulteriori opzioni di rinnovo.

Home » calciomercato napoli » Spalletti al Napoli fino al 2025, rinnovo e nuovo ingaggio: stabilita la data dell’annuncio

Impostazioni privacy