“Pericolo per Kim”: le sirene di mercato dall’Inghilterra preoccupano i tifosi, il Napoli ha un piano

Uno dei protagonisti di questo Napoli capace di portarsi a pochi millimetri dallo Scudetto, che potrebbe essere festeggiato già domenica con una determinata combinazione di risultati, è sicuramente Kim Min-Jae. Il difensore, arrivato in estate dal Fenerbahce con l’arduo compito di sostituire Kalidou Koulibaly, si è preso il cuore di tutti i tifosi oltre che dello stesso Luciano Spalletti, che non ha mai sciupato occasione per apprezzarlo anche pubblicamente.

Il suo rendimento di altissimo livello, però, ha fatto drizzare le antenne a tutte le big d’Europa, pronte a valutarne un assalto in vista della prossima estate. Il fattore di maggiore preoccupazione è rappresentato dalla clausola rescissoria, valida dall’1 al 15 luglio. Il Napoli, però, può vanificare ogni rischio con una mossa.

Kim e Spalletti dopo Napoli-Udinese
Kim Spalletti (Foto Imago)

“Il City fa paura”: l’indiscrezione sul difensore azzurro

A rivelare l’interesse del tecnico Pep Guardiola per il muro difensivo azzurro è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che a tal proposito fa sapere:

Quella del sudcoreano è la questione forse più spinosa. Nel senso che il Napoli potrebbe realizzare anche il triplo di quanto speso nel luglio scorso. Ma non vorrebbe farsi scappare il giocatore e attualmente i suoi agenti si sono riservati una finestra, fra l’1 e il 15 luglio, in cui pagando una clausola dai 40 milioni in su (parametrata al fatturato di chi compra) un club estero può rilevare il cartellino del forte difensore”.

E l’interessamento del City di Guardiola fa paura, in questo senso. L’orientale a Napoli sta bene e probabilmente con un nuovo accordo, e ritocco d’ingaggio, quella clausola potrebbe essere eliminata. Ma difficilmente questo accadrà prima della finestra di luglio, che in qualche modo il club azzurro dovrà probabilmente subire. Passata quella data diventerà meno rischioso, se Kim non sarà attirato dalle sirene inglesi

Home » calciomercato napoli » “Pericolo per Kim”: le sirene di mercato dall’Inghilterra preoccupano i tifosi, il Napoli ha un piano

Impostazioni privacy