Caso da non credere in Campania: striscioni del Napoli rimossi dalla Polizia grazie a un tifoso avversario

Anche Santa Maria Capua Vetere, comune di circa 30 mila abitanti in provincia di Caserta, è pronta alla festa scudetto del Napoli e, come tante altre città campane, per l’occasione si è vestita d’azzurro. Addobbi e decorazioni che però, a quanto pare, non sono piaciuti proprio a tutti.

Tifosi del Napoli attendono la squadra a Capodichino dopo la vittoria con la Juventus
Tifosi Napoli a Capodichino

Come riportato da vari siti di informazione casertani, un tifoso di un’altra squadra avrebbe ben pensato di chiamare la Polizia Municipale per far rimuovere tutti gli striscioni bianchi e azzurri che il Club Napoli SMCV Azzurra aveva allestito in corso Garibaldi e corso De Carolis.

Gli agenti della Municipale, non avendo riscontrato agli atti alcun permesso o autorizzazione, hanno sanzionato il Club Napoli con un verbale di 430 euro e ordinato di rimuovere tutti gli striscioni. Il presidente del Club, Rosario Avella, ha dichiarato che nelle prossime ore sarà avviato l’iter per riposizionare nastri e bandiere e rendere Santa Maria Capua Vetere di nuovo bianca e azzurra. Queste le parole riportate da Fanpage.it.

Dopo un colloquio informale con l’amministrazione comunale abbiamo allestito in maniera bonaria nastri e bandiere per i festeggiamenti. Da quanto abbiamo poi appreso i pali della luce sono di proprietà dell’Enel ed avremmo avuto bisogno di autorizzazioni. Siamo stati sanzionati ed abbiamo già provveduto a rimuovere tutto. Nelle prossime ore riavvieremo l’iter per una festa che dovrà avere tutti i crismi di legalità e sicurezza. A Santa Maria Capua Vetere sarà una festa per le famiglie ed i bambini.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caso da non credere in Campania: striscioni del Napoli rimossi dalla Polizia grazie a un tifoso avversario

Impostazioni privacy