Ghoulam: “Contro la Juve il giorno più bello della mia vita!”, poi il commento sullo Scudetto perso a Firenze

Torna a giocare il Napoli di Luciano Spalletti, al rientro in campo dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Milan. Superata la batosta emotiva, gli azzurri sono dunque chiamati a riprendere il proprio cammino verso la conferma ufficiale del primato.

Lo stop della Lazio, avvenuto ieri pomeriggio per mano del Torino, ha infatti contribuito a diminuire a 3 le vittorie di distanza fra il Napoli e l’alloro massimo italiano. Soltanto tre sfide alla gioia, per dei partenopei che questa sera saranno impegnati all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Su tale sfida, è intervenuto anche l’ex azzurro Faouzi Ghoulam.

Napoli Juventus Faouzi Ghoulam
Faouzi Ghoulam

Juventus Napoli, le parole di Faouzi Ghoulam

Nome tornato preponderante nell’ultimo periodo, dove più volte ha fatto sentire la propria voce in difesa degli azzurri, Ghoulam torna a parlare del Napoli in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Oltre all’attualità, le parole dell’algerino si concentrano anche su alcuni precedenti fra azzurri e bianconeri, in particolare sul trionfo partenopeo del 2015 in Supercoppa Italiana contro la Juventus:

“Il giorno più bello dei miei anni in Italia è senz’altro quello in cui trionfammo a Doha ai rigori in Supercoppa. Quel Napoli-Juventus fu una partita spaziale. La sfida fra bianconeri ed azzurri significa però anche altro, ed è impossibile non ripensare alla partita del 2018. 91 punti non furono comunque sufficienti per vincere lo Scudetto e per capitalizzare la vittoria di Torino, pagammo la sconfitta di Firenze”.

“Non sono mai andato via da Napoli. Anzi, mi arrabbio molto quando mi dicono che qui si piange due volte: io sono arrivato e sono poi ripartito con il sorriso, consapevole che sarei ritornato il prima possibile. Arrivai conoscendo poco e niente del posto. Tutti a casa conosciamo ed amiamo Maradona, ma di Napoli sapevo ben poco. Sia la città che la squadra mi hanno fatto stare bene nell’anima e mi hanno lasciato tante belle immagini a cui aggrapparmi. Quantomeno abbastanza da lasciar fuori dai ricordi la sera dell’infortunio con il Manchester City”.

Mario Reccia

Home » Copertina Calcio Napoli » Ghoulam: “Contro la Juve il giorno più bello della mia vita!”, poi il commento sullo Scudetto perso a Firenze

Impostazioni privacy