Spalletti punge in conferenza: “Tutti sono d’accordo, tranne i milanisti!”

La sfida tra Napoli e Verona valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A, in un Maradona ritornato ai fasti di un tempo, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate.

Durante il post partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore degli azzurri Luciano Spalletti, di seguito quanto dichiarato:

Sono felice del ritorno del pubblico, perché poi ho risentito quel supporto che questi ragazzi meritano. Noi ne abbiamo bisogno di quel sostegno, per noi diventa fondamentale. È una difficoltà che ci creiamo da soli, per quella che è la bellezza di questa squadra. Il presidente ha preso in mano la situazione, come fa lui quando nessuno se lo aspetta. Così ci sentiamo più forti.

Le dichiarazioni di Spalletti in conferenza

Sul match di questa sera:

Abbiamo trovato una squadra che si è chiusa, che ci ha tolto spazio. Bisogna saper occupare gli spazi vuoti, siamo rimasti un pochino troppo a girargli intorno al vuoto scavato senza essere qualitativi come siamo solitamente. Molte difficoltà sono arrivate dalla prova del Verona, squadra abituata a fare baruzze, anche a perdere del tempo come gli è stato concesso anche stasera. Il tempo che viene perso al Maradona non la vedo da nessuna parte.

Tanto possesso palla, ma poca capacità di finalizzare:

Siamo stati meno qualitatitivi di sempre, qualche spazio lo avevamo creato ma non siamo stati bravi ad andarci a giocare in quello spazio. Nella fase di possesso, se lo fai troppo veloce non permetti ai calciatori di sistemarsi, va fatto con un ritmo cadenzato e costante. Questo ti permette di giocarla giusta la palla. Era difficilissimo stasera per l’atteggiamento della squadra avversaria.

Segnali da Juan Jesus verso la sfida di Champions:

Ho visto grande impegno e grande applicazione, la difficoltà che c’è stata oggi l’avrebbero incontrata anche quelli che giocano più spesso. È difficile recuperare in poco tempo dalle scosse emotive che si subiscono in quelle gare lì. Il fatto di essere andati a metterci qualcuno fresco era una necessità per la gara di oggi, non per la prossima. Noi volevamo vincere questa gara.

Spalletti non ha dubbi: “Il gol è nelle qualità dei miei giocatori”, poi parole al miele per Osimhen e Di Lorenzo

Su Di Lorenzo:

È il terzino destro più forte di tanti campionati, non diciamo nulla di nuovo.

Su Osimhen:

Aveva bisogno di riprendere confidenza. In questi 25′ ha fatto vedere che lui ha potenzialità superiori agli altri.

Sulle difficoltà di far gol riscontrate nelle ultime partite:

La cosa non mi preoccupa, è una cosa che può cambiare da un momento all’altro. Lo abbiamo nelle qualità dei nostri calciatori il gol, non mi preoccupa.

Quanto ha inciso l’imminente sfida di Champions?

Si subisce qualcosa, non riesci a recuperare in due giorni. Fatichi a mantenere il livello, ma in questa gara qui ha una percentuale altra l’atteggiamento della squadra avversaria.

La designazione arbitrale?

Sulla partita di San Siro, eccetto i milanisti, siamo stati tutti d’accordo su quello che è accaduto. Purtroppo non potremo avere a disposizione due calciatori fondamentali come Kim e Anguissa. Quello che succedere nella prossima non lo so. Stasera La Penna ha diretto bene, ma poteva probabilmente invitare i giocatori del Verona a riprendere più in fretta, troppe interruzioni non vanno bene.

Giuseppe Esposito

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spalletti punge in conferenza: “Tutti sono d’accordo, tranne i milanisti!”

Impostazioni privacy