Lite Spalletti-Maldini, il tecnico del Napoli fa chiarezza in diretta

Ha parlato al termine della gara fra Napoli e Milan il tecnico azzurro Luciano Spalletti ai microfoni di Dazn. L’allenatore ha espresso la sua delusione per la brutta prestazione dei suoi, risultati sconfitti per 4-0, e ha spiegato cosa è successo nel tunnel degli spogliatoi con Maldini. Di seguito quanto riportato:

Risultato? Non è stato severo, il Milan ha fatto un grandissima prestazione. Ha sfruttato tutte le occasioni che gli abbiamo concesso, ha usato bene tutti gli spazi. Noi abbiamo fatto un prestazione sotto il nostro livello, la grande disponibilità dei ragazzi a riprendere subito la partita ha allungato la squadra.

Centrocampo? Ha fatto fatica a circolare la palla come sappiamo, ha forzato il gioco subito senza qualità nella costruzione inziali. Abbiamo sbagliato troppi palloni per quello che è il nostro livello. Abbiamo spesso lasciato spazi fra le linee e loro sono bravi a prendere questi spazi. Spesso hanno trovato l’uomo in mezzo che puntava la linea difensiva e nel fare l’uomo contro uomo non ci siamo divisi bene.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Spalletti racconta il litigio con Maldini

Influenza delle nazionali? Sì, ci ha un po’ influenzati. I nostri calciatori hanno a cuore le loro nazionali e hanno dato tutto per loro, poi un po’ per le partite, un po’ per i viaggi sono tornati stanchi. Poi siamo stati anche sfortunati, abbiamo perso Bereszisnky, Osimhen e Olivera in questo giro di nazionali.

Cosa cambia per la Champions? Cambia che ora ci sarà anche qualcun altro che dirà che non siamo avvantaggiati da questo sorteggio. Sembrava ci fosse toccata una squadra facile, ma non era così. Hanno passato un periodo particolare, ma il faro della Champions League rimette sempre a posto tutto. In quelle partite lì è difficile non trovare qualcuno che riesce a dare tutto e spero che dopo questa partita qui ci siano altri che la pensano così

Litigio con Maldini? Da parte mia non è successo niente. Stavo parlando col direttore di gara rientrando negli spogliatoi dell’ammonizione di Lobotka, lui passando ha sbracciato dicendo che mi lamentavo sempre. In realtà, è successo più a loro di protestare, Pioli è stato anche richiamato dall’arbitro. Maldini mi ha parlato sopra e non mi è piaciuto. Glie l’ho detto e ha reagito un po’. Da parte mia è tutto a posto, anzi mi è dispiaciuto discutere così con Paolo Maldini. Qualche anno ci sono stato anche io nel calcio anche se non ai loro livelli.

Home » Interviste » Lite Spalletti-Maldini, il tecnico del Napoli fa chiarezza in diretta

Impostazioni privacy