Scudetto Napoli, rovinata la festa ai tifosi di Salerno: arriva la “minaccia”

Il Napoli si appresta a vincere il terzo Scudetto della sua storia e in città si sta già organizzando la festa. Al raggiungimento del grande traguardo è facile immaginare che esploderà la gioia di milioni di tifosi sia a Napoli che in tutta la Campania che, dopo 33 anni di attesa, potranno liberare la propria gioia.

Da Salerno, però, è arrivata una minaccia velata per tutti i tifosi del Napoli residenti nella città “granata”. Gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno diramato un comunicato ufficiale per “difendere” i colori della propria città. Intendono impedire i festeggiamenti dei tifosi azzurri residenti a Salerno.

Tifosi Salernitana
Tifosi Salernitana

Il comunicato contro i tifosi del Napoli

Sul proprio profilo Facebook, la Curva Sud Siberiano ha diramato un comunicato per mettere in chiaro le proprie intenzioni in vista della festa Scudetto che potrebbe verificarsi anche per le strade di Salerno con i – non troppi – tifosi del Napoli residenti in città.

Da sempre “IDENTITÀ E TRADIZIONE”. Identità rappresentata dalla NOSTRA SALERNITANA E DALLA NOSTRA SALERNITANITÀ che è l’espressione di tutti, di una città e di una provincia che si identificano nella dignità che essa rappresenta. A volte eccessiva e carnale ma che è sinonimo di tradizioni, appartenenza, orgoglio e voglia di riscatto. Il nutrimento e la vita stessa della nostra squadra del cuore è da sempre l’orgoglio che incarna una terra. NESSUNO venga ammaliato o rapito dai lustrini di altri palcoscenici calcistici vicini o lontani.

In questa città e in gran parte della provincia esiste solo la Salernitana, ma non solo il giorno della gara, l’Ippocampo è vita e si respira nei vicoli della stessa, sui campi e sulle strade di provincia, nei bambini che giocano con la maglia granata e nei bar dove si raccontano storie di un calcio che non c’è più. Salerno è questa e tale deve rimanere nel RISPETTO di chi ha contribuito a renderla una delle piazze più calorose e invidiate d’Italia.

A SALERNO SOLO la SALERNITANA, che rappresenta la TRADIZIONE e la MEMORIA STORICA DI UN INTERO POPOLO che non tifa per gli squadroni ma che DA SEMPRE È SCHIERATO A DIFESA DELLA PROPRIA CITTÀ E DELLA PROPRIA IDENTITÀ! APPUNTO !!

Tra qualche settimana il calcio italiano vedrà, molto probabilmente, una squadra riscrivere la storia e rimettere in discussione la potenza dei club del Nord Italia. Napoli sta per vivere il SUO sogno, com’è giusto che sia, ma questo non ci appartiene.

È inutile nascondere che in città ci sia un ristretto numero di tifosi “avversari” e questo messaggio è rivolto proprio a questi.

Al raggiungimento di questo importante traguardo dovrà farla da padrona il RISPETTO nei confronti della città e di tutti i tifosi della Salernitana, ciò si dimostra riponendo eventuali sciarpe e bandiere azzurre nel cassetto e non certo sui balconi di SALERNO. OGNUNO FESTEGGI A CASA SUA!

Finché vivremo, ameremo una sola bandiera e sarà quella GRANATA. La città di Salerno e la sua provincia si dovranno colorare esclusivamente del colore che più onoriamo e che più amiamo: MARCHIAMO IL TERRITORIO !!!

Pensatela come volete ma per NOI sentirsi partecipi di una realtà ed ergersi a strenui difensori della SALERNITANITÀ, con tutto ciò che questo comporta, riveste un’importanza primaria, fondamentale ed esclusiva.

Home » Copertina Calcio Napoli » Scudetto Napoli, rovinata la festa ai tifosi di Salerno: arriva la “minaccia”

Impostazioni privacy