Scontri ultras a Napoli: auto bruciate a Piazza del Gesù – VIDEO

Tra poco più di 3 ore il Napoli di Luciano Spalletti e l’Eintracht Francoforte allenato da Glasner scenderanno in campo in occasione della sfida di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League.

A distanza di poche ore dal fischio d’inizio del match, però, continuano ad arrivare spiacevoli notizie dal centro storico di Napoli dove, soprattutto i sostenitori dell’Eintracht Francoforte, non sembrano voler placare la loro ira.

Gli scontri e le tentate aggressioni delle scorse ore si starebbero tramutando in una vera e propria guerriglia tra gli ultras tedeschi (circa 600 tra tedeschi e bergamaschi), impossibilitati nel raggiungere lo stadio, e la polizia locale, che ha scortato dal lungomare al centro la folla di tifosi.

Ad alimentare le risse si sarebbe aggiunto anche un foltissimo gruppo di ultras del Napoli, sceso in strada per rispondere agli atti vandalici dei tedeschi.

L’ultimo atto, in ordine cronologico, sembrerebbe essere quello di Piazza del Gesù Nuovo, dove sarebbero state incendiate alcune autovetture a seguito di alcuni scontri tra poliziotti e ultras dell’Eintracht.

Home » Copertina Calcio Napoli » Scontri ultras a Napoli: auto bruciate a Piazza del Gesù – VIDEO

Impostazioni privacy