Statua Maradona, parla Sepe: “Sono deluso, ma lunedì prenderò la mia decisione”, poi l’invito a De Laurentiis e al Sindaco Manfredi (ESCLUSIVA)

La Statua di Maradona dello scultore Domenico Sepe non sarà installata all’esterno dello Stadio. L’annuncio è arrivato qualche giorno fa e ora bisognerà capire dove portare l’opera. Si fa strada l’ipotesi provinciale, con le città di Afragola e Casalnuovo che attendono la decisione dello scultore.

Proprio Domenico Sepe ha parlato in esclusiva a spazionapoli.it della situazione relativa alla statua di Maradona, opera che donò al Comune di Napoli dopo la morte del Pibe de Oro.

La decisione del Comune di restituirmi la scultura mi è stata riferita da un giornalista de “Il Mattino” e questo è stato davvero deludente. La modalità di comunicazione mi ha deluso particolarmente.

Ero fiducioso, avevamo quasi finito l’iter burocratico e fatto tutto il possibile per poter realizzare l’istallazione permanente all’esterno dello stadio. Finito questo iter, sono ricominciati i contatti con l’amministrazione comunale. Io sono sempre stato molto poco pressante e ho rispettato tutti i tempi burocratici, non facendo mai richieste particolari e aspettando alla finestra le loro comunicazioni. Non sento nessuno dell’amministrazione da parecchio, nemmeno dopo la notizia del “rifiuto”.

statua Maradona all'esterno dello Stadio
Statua Maradona

La rabbia dello scultore Domenico Sepe

Cosa farò adesso con la scultura? Mi sono preso qualche giorno di tempo per riflettere. Lunedì, alla conferenza al Gambrinus, se avrò la mente lucida e fredda, capirò anche qual è lo spirito della città, devo capire cosa fare guardando negli occhi le persone: la decisione la prenderò sicuramente dopo questo incontro di lunedì.

La conferenza sarà anche un invito aperto al Sindaco Manfredi e al presidente Aurelio De Laurentiis e a tutti coloro che vorranno rapportarsi con me.

La statua in provincia

Sono arrivate diverse richieste di comuni in provincia come Casalnuovo, Afragola, Portici e Gragnano. Inoltre, il sindaco di Casalnuovo ha presentato una vera e propria candidatura ufficiale.

La mia scultura è già stata donata al popolo napoletano, questo è il mio sentimento. Il Comune, che ha accolto questo mio dono, era semplicemente l’istituzione che doveva veicolare quest’opera verso i tifosi e tutti coloro che amano Maradona. Su questo punto devo riflettere: è molto forte il sentimento “o lo stadio o la bottega”, devo pensarci bene.

Intervista a cura di Danilo De Falco

Home » Copertina Calcio Napoli » Statua Maradona, parla Sepe: “Sono deluso, ma lunedì prenderò la mia decisione”, poi l’invito a De Laurentiis e al Sindaco Manfredi (ESCLUSIVA)

Impostazioni privacy