Osimhen da record in Europa: battuti Cavani, Lavezzi e Insigne in un colpo solo

Il Napoli non ha steccato nemmeno in Champions League, dando l’impressione di essere una squadra inarrestabile su tutti i fronti. Gli azzurri hanno dominato anche sul campo dell’Eintracht Francoforte, battuto per 2-0 nell’andata degli ottavi di finale. La qualificazione ai quarti, adesso, sembra essere piuttosto in discesa.

Ad essere decisive sono state le marcature di Osimhen e Di Lorenzo. Il nigeriano, ancora una volta, ha giocato alla grande, risultando protagonista ancora prima di segnare conquistandosi un calcio di rigore poi sbagliato da Kvaratskhelia.

Victor Osimhen

Osimhen da record: battuti Cavani, Lavezzi e Insigne!

La rete di Osimhen segna però un record nella storia del Napoli: secondo quanto segnalano gli account social della Uefa, il nigeriano sarebbe il giocatore più giovane di sempre a segnare in una gara di eliminazione diretta con la maglia azzurra con i suoi 24 anni e 54 giorni.

Anche beniamini storici della tifoseria azzurra risultano superati da Osimhen in questo dato: Lavezzi e Cavani, infatti, entrambi in gol nell’andata degli ottavi contro il Chelsea nel 2012, avevano rispettivamente 26 e 25 anni, così come anche Insigne contro il Real Madrid nel 2017 aveva già 25 anni. Insomma, un dato che esprime ancora di più quanto Osimhen stia entrando nella storia del Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Osimhen da record in Europa: battuti Cavani, Lavezzi e Insigne in un colpo solo

Impostazioni privacy