Gattuso via dal Valencia, Ancelotti punge sugli esoneri: avete saputo cosa ha detto?

Non passa un buon momento Gennaro Gattuso, ormai ex allenatore del Valencia dopo la rescissione consensuale del contratto degli scorsi giorni. Il tecnico ex Napoli paga i pessimi risultati in campionato, con la squadra valenciana a ridosso della zona retrocessione.

A parlare dell’esonero di Gattuso è stato oggi un altro ex allenatore del Napoli, ovvero proprio colui a cui “Ringhio” aveva preso il posto sulla panchina azzurra, Carlo Ancelotti.

Gattuso Ancelotti esonero Napoli Valencia
FOTO: Getty – Carlo Ancelotti e Rino Gattuso

Se si sostituisce un allenatore non è solo per gli errori del tecnico – ha detto Ancelotti in conferenza stampa –, ma anche per cambiare delle dinamiche non positive e dare responsabilità ai giocatori. Ci sarà un Valencia più motivato“.

Per un allenatore essere esonerato è parte del lavoro. Non esiste un tecnico che non è stato cacciato a parte Guardiola. Ma se allenerà ancora a lungo, prima o poi succederà anche a lui. Io sono stato cacciato da tutti i posti del mondo e sono ancora qui. Ci sono cose peggiori”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gattuso via dal Valencia, Ancelotti punge sugli esoneri: avete saputo cosa ha detto?

Impostazioni privacy