Doppietta di Anguissa, curiosità per il Napoli: non accadeva da 28 anni!

Viene da un ottimo periodo di forma, l’abbiamo visto giocare al culmine della sua potenza fisica nelle ultime gare, non si è perso nella pausa per le nazionali e oggi il suo tabellino dice di aver messo a segna i due gol con cui il Napoli sta vincendo 3 a 1 contro il Torino: Zambo Anguissa sta meravigliando tutti in questo inizio di stagione.

Anguissa
Anguissa

Ma per lo piú, a stupire tutti, quest’anno è la sua capacitá ad essere costante di gara in gara. Potrebbe aver trovato la sua dimensione all’ombra del Vesuvio. Con Lobotka e Zielinski il camerunense classe 1995 si trova bene per geometrie e spazi in mezzo al campo, e questo pomeriggio, per lo piú, ha trovato anche la via del gol per bene due volte.

Un dato curioso, però, è stato riportato da Opta. Infatti, secondo quanto riportato dalla societá di elaborazione di dati sportivi, Zambo Anguissa è il primo giocatore del Napoli ad aver segnato una doppietta nei primi quindici minuti di gara in serie A da Daniel Fonseca, il 16 gennaio 1994 contro la Cremonese.

Frangiflutti, centrocampista totale e adesso anche goleador: anche Zambo Anguissa si sta prendendo man mano sulle spalle questo Napoli 2.0 targato Luciano Spalletti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Doppietta di Anguissa, curiosità per il Napoli: non accadeva da 28 anni!

Impostazioni privacy