Stadio Maradona, De Laurentiis: “Faremo un impianto bellissimo, ma abbiamo un problema con la camorra”

Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa da Palazzo San Giacomo nel corso di un incontro con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Il patron del club azzurro ha così avuto l’occasione di parlare del futuro dello Stadio Maradona, rivelando l’intenzione di ammodernare nuovamente l’impianto. Ecco quanto evidenziato:

De Laurentiis Manfredi
De Laurentiis Manfredi

“Il sindaco Manfredi mi ha detto che dello stadio deve occuparsene soltanto lui in prima persona. Io non mi sono intromesso nel suo operato. Faremo diventare con il sindaco il Maradona uno stadio bellissimo, ma per farlo funzionare al top dobbiamo studiare tutto fino ai servizi e trasporti. Deve essere una struttura pienamente funzionante sette giorni su sette. Abbiamo la volontà di fare, ma con i tempi giusti. Dobbiamo fare tutto con il rispetto anche delle persone che non sono tifose e che vivono in quelle zone dello stadio.

Il nostro paese è più difficile rispetto all’Inghilterra, dove c’è il calcio migliore d’Europa per tante cose, anche per gli stadi. Gli Hooligans, che con una legge, sono stati fatti fuori. Qui con la ‘ndrangheta e la camorra è più difficile fare cose. Siamo pronti a fare un super stadio che possa accontentare tutti, uno all’altezza di Napoli.

Ho già un progetto metà da dove si può ripartire. Un progetto delle stesse persone che hanno fatto lo Juventus Stadium. Questa città andrebbe ricostruita per metà. Potrebbe essere una delle città con maggior fatturato pubblico che si possa immaginare”.

Home » Interviste » Stadio Maradona, De Laurentiis: “Faremo un impianto bellissimo, ma abbiamo un problema con la camorra”

Impostazioni privacy