Allegri: “Il Napoli aveva solo 4 titolari fuori, noi all’andata 6”

Massimiliano Allegri, allenatore dalla Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Juventus-Napoli, gara valida per la ventesima giornata di Serie A. Di seguito quanto evidenziato:

“Il Napoli aveva quasi tutti i calciatori titolari, solo 4 titolari fuori; all’andata noi eravamo senza 6 titolari. Il Napoli ha fatto una buona partita, anche noi. Siamo stati frettolosi negli ultimi 20 metri. La classifica rispetto al Napoli è rimasta invariata, quindi c’è da lavorare ancora. La cosa positiva è che abbiamo un punto in più rispetto al girone d’andata”.

“Ci vuole più lucidità e tranquillità quando entriamo in area di rigore, poi è ovvio che dipende anche dalle caratteristiche dei calciatori. Abbiamo sbagliato troppo negli ultimi 30 metri, poi il Napoli ha fatto una buona gara. La Juve ha comunque giocato molto bene contro una squadra di grandi palleggiatori”.

Allegri Juventus
FOTO: Imago – Allegri Juventus

Ghoulam aveva giocato solo 34’, normale mettere Chiesa dal suo lato che è un giocatore che può metterlo in difficoltà in velocità o nell’uno contro uno”.

Dybala? È stato a lungo fermo, ha fatto una buona mezz’ora. Ora bisogna aspettarlo, si sta riprendendo. Ha una qualità superiore alla media, non ci sono dubbi”.

“Abbiamo fatto solo 28 gol, troppo pochi. Ha ritrovato il gol Chiesa, sono contento per questo; abbiamo avuto una buona occasione con McKennie. I centrocampisti stanno facendo bene”.

Rabiot si è inserito discretamente bene, bisogna cercare di migliorare gli inserimenti delle mezze ali, i tiri da fuori dei centrocampisti. Nel finale abbiamo lanciato troppo, giocava solo Locatelli. Gli altri centrocampisti scappavano via. Abbiamo avuto una buona occasione con Kean. Insomma, abbiamo fatto bene. Gli scontri diretti si vincono e si perdono: noi stasera abbiamo pareggiato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri: “Il Napoli aveva solo 4 titolari fuori, noi all’andata 6”

Impostazioni privacy