“Arbitro pessimo, ma Spalletti ha avuto paura di volare”, l’editoriale di Chiariello

Il giornalista Umberto Chiariello ha commentato, attraverso il suo editoriale su Canale 21, il pareggio per 2-2 tra Sassuolo e Napoli. Ecco quanto evidenziato:

“Quando Defrel ha segnato il gol del sorpasso, abbiamo visto le streghe. Una partita dominata, vinta e stravinta, persa nel peggiore dei modi. Per fortuna esiste la tecnologia che qualcosa di buono fa. L’arbitro Pezzuto è stato pessimo, le ha sbagliate tutte: c’era un fallo clamoroso che lui non aveva neanche visto di Berardi e l’ha salvato il VAR. Pure sul pareggio ci sono molti dubbi, a mio parere il fallo di Demme non c’era.

Chiariello Sassuolo Napoli
Gol Scamacca Sassuolo Napoli

Per un’ora abbiamo visto il Napoli meritevole del primo posto. Poi è iniziata un’altra partita dopo il pareggio: non si può far segnare Scamacca controllando il pallone in area di rigore senza che nessuno vada in marcatura. Dopodiché ci sono state le scelte sbagliate di Spalletti: con i cambi ha spuntato il Napoli e l’ha abbassato. Mertens in stato di grazia e Lozano straripante non andavano sostituiti. Politano ha sofferto.

Stasera si aggiunge un altro elemento di preoccupazione: Spalletti sta facendo qualcosa di straordinario e lotta per qualcosa che non ha mai vinto. Il primo che ha avuto paura di volare è stato Spalletti: un incidente di percorso ma sabato c’è l’Atalanta e vanno contati i resti visti gli infortuni di Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Arbitro pessimo, ma Spalletti ha avuto paura di volare", l'editoriale di Chiariello

Impostazioni privacy