Da Sky assicurano: “Nessuno in Serie A come il Napoli! Osimhen terrorizza gli avversari”

Il giornalista e telecronista Sky Maurizio Compagnoni è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Queste le sue dichiarazioni salienti:

“Il gol di Insigne è un capolavoro vero, qualcosa che pochi giocatori al mondo possono fare. Anche l’assist che ha fatto è geniale, sulla corsa di Osimhen e con i tempi giusti, senza mandarlo in fuorigioco. Io sono rimasto sbalordito dal potenziale offensivo del Napoli. Non so quanti club possano contare su un roster di attaccanti come quelli su cui possono disporre gli azzurri, e parlo dei grandissimi club.

napoli osimhen
Osimhen Mertens Lozano

Napoli squadra di tutti titolari? Tutti gli allenatori fanno questo discorso, ma con Mertens, Manolas, Demme e Lozano non c’è retorica: questi sono titolari veri che giocherebbero in tutte le squadre della Serie A. In attacco e difesa faccio fatica a trovare squadre forti come il Napoli, a centrocampo forse un pochino meno ma è comunque attrezzata. Prendendo d’esempio l’attacco del Real Madrid, ad esempio, la cifra totale non è più forte dei cinque del Napoli.

Scudetto? In un’ipotetica griglia, al momento, il Napoli è al primo posto. Inter-Juventus sarà una gara a eliminazione diretta, specie se dovesse vincere l’Inter. In ogni caso, sono molte le squadre che possono puntare al titolo. Il Milan vince subito dopo il Napoli, ma Inter e Juventus sono comunque forti. Allegri ha ripreso in mano la situazione ma domenica è fondamentale. Il campionato però è talmente lungo che può accadere di tutto.

La sola presenza di Osimhen galvanizza la sua squadra e terrorizza gli avversari. Non sono stupito dalla sua crescita. In una vecchia intervista spiegava che riguardava le partite per capire gli errori e migliorare i movimenti. Un giocatore così non può che diventare tra i più forti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Sky assicurano: "Nessuno in Serie A come il Napoli! Osimhen terrorizza gli avversari"

Impostazioni privacy