Meret, si lavora per il rinnovo: i dettagli dell’offerta del Napoli

Alex Meret tornerà titolare domenica prossima contro il Torino, ma resta viva la questione rinnovo dell’estremo difensore azzurro.

Come riportato da Tuttomercatoweb, Meret ha attualmente uno stipendio da poco più di un milione di euro netto a stagione. Nel 2018 fu pagato 22 milioni di euro più 3 di bonus ed è alla sua quarta stagione nel club partenopeo, ma nonostante le garanzie estive di titolarità, il suo posto è tornato in discussione dopo l’infortunio rimediato agli inizi di settembre. Ad oggi il titolare sembra essere Ospina, che rientrerà dagli impegni con la nazionale colombiana in prossimità del match contro i granata.

meret rinnovo napoli
Foto: Getty – Meret Napoli

Il Napoli, che anche in estate valutava il suo cartellino intorno ai 30 milioni di euro, ha avviato da qualche mese la trattativa per il rinnovo del contratto. Sul piatto, però, un contratto fino al 2026 a cifre non troppo dissimili rispetto a quelle attuali. Quindi poco più di un milione a stagione per un portiere che sul mercato viene valutato 30.

Per ora la discussione non sta portando sviluppi concreti, soprattutto perché non è ancora chiaro se il Napoli farà di Meret il suo portiere titolare oppure continuerà a utilizzarlo a fasi alterne. E per Meret, oggi vice Donnarumma in Nazionale, giocare con continuità è condizione essenziale per rinnovare, a prescindere dal discorso economico.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Meret, si lavora per il rinnovo: i dettagli dell'offerta del Napoli

Impostazioni privacy