Jorginho: “Tutti gli allenatori che ho avuto sono stati importanti, a Napoli fondamentali Benitez e Sarri”

Il centrocampista dell’Italia e del Chelsea, Jorginho, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale a Coverciano. Ecco quanto evidenziato

Leader dell’Italia? Sono un ragazzo e un giocatore che cerca di aiutare tutti. Ci sono tanti grandi giocatori qui, con grande personalità in questa squadra. Serve l’aiuto di tutti. Dal mio aiuto a quello di Chiellini, di Bonucci, di Insigne, di Verratti, di Immobile, di Donnarumma.

Eriksen? Quel che è successo ieri è veramente forte. L’ho sentita molto: in quel momento pensavo ai compagni, ai tifosi, a sua moglie che stava lì. A nome di tutti noi, faccio un grande in bocca al lupo a Eriksen, alla sua famiglia. Gli dico di essere forte.

La mia crescita? Il merito è di tutti quelli che ho incontrato, di tante persone che ho incontrato. Di tutti gli allenatori, dalla Berretti, quando sono arrivato in Italia, poi in C2, poi Mandorlini, poi al Napoli con Benitez, poi Maurizio Sarri. Poi al Chelsea con lui. È merito di tutti che ho incontrato: ho sempre cercato di imparare da tutti.

Da piccolo guardavo Ronaldo, Ronaldinho, Kakà. A 13 anni ho incontrato un allenatore che mi ha messo più dietro, davanti alla difesa. Ho iniziato a guardare più Pirlo e Xavi. Guardandoli giocare mi sono ispirato a loro: sul mio ruolo devo dire loro come modelli”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Jorginho: "Tutti gli allenatori che ho avuto sono stati importanti, a Napoli fondamentali Benitez e Sarri"

Impostazioni privacy