Coppa Italia, Napoli-Empoli: le probabili formazioni

FORMAZIONI NAPOLI EMPOLI – Il Napoli affronterà l’Empoli in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita si gioca allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, mercoledì 13 gennaio 2021 alle ore 17:45.

Il Napoli viene da una situazione estremamente delicata in campionato, dove nonostante la vittoria rimediata all’ultimo secondo contro l’Udinese, la squadra di Gattuso non riesce al momento a convincere. Situazione alquanto diversa per l’Empoli che forte del primo posto nella classifica del campionato di Serie B, potrebbe presentarsi a Napoli con la sia formazione migliore e offrire agli azzurri una sfida alquanto ostica.

DOVE VEDERE NAPOLI EMPOLI IN TV E STREAMING

Formazioni Napoli Empoli

C’è l’annunciatissimo turnover per Gattuso, anche e soprattutto a causa del fitto calendario di impegni, oltre che al problema degli infortuni. Meret confermato a difesa dei pali; fiducia anche a Rrahmani, artefice di una pessima prestazione contro l’Udinese, gioca ovviamente anche Di Lorenzo che sarà poi squalificato in campionato. Spazio a Koulibaly al rientro dall’infortunio e Ghoulam. A centrocampo Demme e Lobotka, mentre in attacco a sorpresa c’è Petagna supportato da Politano, Elmas e Lozano.

L’Empoli sarà chiamato nella domenica successiva a sostenere l’importantissimo scontro diretto contro la Salernitana, inseguitrice in Serie B al secondo posto in classifica, ma nonostante ciò dovrebbe presentarsi per la partita contro il Napoli di Coppa Italia con la miglior formazione possibile. Mister Dionisi dovrà fare a meno degli infortunati Bandinelli e Zappella, ma ci sono buone probabilità che confermi il consueto modulo 4-3-1-2. 

FORMAZIONI NAPOLI EMPOLI
FORMAZIONI NAPOLI EMPOLI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Lozano; Petagna. All. Gattuso.

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Zappella, Viti, Casale, Terzic; Ricci, Damiani, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri. All. Dionisi

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coppa Italia, Napoli-Empoli: le probabili formazioni

Impostazioni privacy