Serie A, Inter-Napoli: le formazioni ufficiali!

FORMAZIONI INTER NAPOLI – Dopo aver battuto 2-1 la Sampdoria nella prima in Serie A allo Stadio Diego armando Maradona, gli azzurri si preparano già alla prossima sfida di campionato. Stavolta gli uomini di Gattuso dovrà sfidare l’Inter a San Siro. La partita valida per la 12ª giornata di Serie A è prevista per mercoledì 16 dicembre con calcio d’inizio alle ore 20:45.

Sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre, inseguitrici del Milan in classifica, rispettivamente a 24 punti l’Inter e 23 il Napoli. Entrambe, inoltre, hanno sperimentato lo stesso percorso nell’ultima partita di campionato, vincendo in rimonta rispettivamente contro Cagliari e Sampdoria. L’Inter si trova al momento al secondo posto in classifica e gode di una striscia di risultati positivi. I nerazzurri hanno vinto consecutivamente contro Sassuolo, Borussia M e Bologna. Poi è sopraggiunto il pareggio contro lo Shaktar e infine la vittoria contro il Cagliari. Il Napoli si trova al momento al terzo posto in classifica ma alle spalle ha un percorso estremamente altalenante. Gli azzurri hanno conseguito una vittoria contro la Roma e successivamente un pareggio con l’AZ Alkmaar. Poi è sopraggiunta la vittoria contro il Crotone, un altro pareggio con la Real Sociedad e infine l’ultima vittoria contro la Sampdoria.

Negli ultimi scontri diretti tra le due squadre in campionato, l’Inter è riuscita a battere il Napoli lo scorso gennaio per 3-1, così come nell’ultima partita disputatasi al Meazza lì dove i nerazzurri hanno vinto per 2-0 contro i partenopei.

LEGGI ANCHE: Serie A, Inter-Napoli: come seguire il match in tv e streaming

FORMAZIONI INTER NAPOLI

Con Hakimi in dubbio, si preannuncia Darmian sulla fascia destra. A centrocampo Gagliardini più di Eriksen per partire da titolare, data l’assenza di Vidal e la condizione non al meglio di Sensi. Lautaro Martinez tornerà a fare coppia con Lukaku in attacco, mentre in difesa ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Ad Handanovic il compito di proteggere la porta.

Per il Napoli partiranno dal 1’ Lozano, Bakayoko e Mario Rui. Mertens e Insigne guideranno l’attacco, vista l’assenza di Osimhen. Manolas e Koulibaly in difesa con Di Lorenzo confermato sulla corsia di destra.

FORMAZIONI UFFICIALI INTER NAPOLI

Di seguito gli undici scelti per il match di San Siro:

FORMAZIONI INTER NAPOLI
FORMAZIONI INTER NAPOLI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne: Mertens.

Home » Partite del Napoli » Dove vedere il Napoli in tv e streaming » Serie A, Inter-Napoli: le formazioni ufficiali!

Impostazioni privacy