NAPOLI FEMMINILE – Beffa nel finale, non basta il gioiello di Huchet: la Juventus rimonta 1-2 con Alves e Girelli

Un tempo per parte, ma alla fine il Napoli Femminile deve soccombere per 1-2 al cospetto della Juve. Il primo tempo vede in campo una sola squadra: il Napoli. Ferocia, agonismo e soprattutto giocate di alto livello. Le azzurre annullano il gap in classifica e, anzi, si mostrano addirittura superiori alle bianconere.

Napoli Juve Femminile, il resoconto del match

Zero i tiri in porta concessi dalla squadra di mister Marino a Bonansea e Girelli, i due centravanti anche della Nazionale italiana. Il Napoli sfiora la rete con Errico, sul quale si supera il portiere della Juventus, Bacic. L’estremo difensore ospite si ripete sul tiro da fuori area di Huchet, respinto in calcio d’angolo. Il portiere della Juventus deve però arrendersi sull’ennesimo tentativo di Sarah Huchet dalla distanza che con un gran destro infila la porta di Bacic.

Il Napoli, purtroppo, si ferma qui. Nella ripresa in campo c’è solo la Juventus, che si divora il pareggio con Bonansea. Il centravanti bianconero entra in area servito in profondità, salta il portiere azzurro Mainguy ma a porta vuota calcia clamorosamente a lato. Il pareggio arriva poco dopo a causa di un grave errore di Huynh che in area non riesce a spazzare il pallone: la sfera viene raccolta da Maria Alves che da pochi passi deve solo spingere in rete. Nel finale arriva anche la beffa per il Napoli. Contatti in area e rigore trasformato da Girelli. La gara finisce qui, con le azzurre che recriminano per un penalty non concesso dal sig. Cosso di Reggio Calabria quando il risultato era ancora sull’1-0. Rammarico per il Napoli che resta ultimo in classifica con 1 solo punto. Prossimo incontro ancora al Caduti di Brema di Barra con il Verona.

LEGGI ANCHE: L’INTERVISTA REALIZZATA DA SPAZIONAPOLI AL PRESIDENTE DEL NAPOLI FEMMINILE, RAFFAELE CARLINO

Le pagelle delle azzurre: Huchet sugli scudi, da rivedere Popadinova. Errori decisivi di Huynh

Nonostante la sconfitta è stato comunque un buon Napoli quello apprezzato a Barra contro la capolista Juventus. Soprattutto nel primo tempo è stata superlativa la prestazione di Sarah Huchet, che ha anche avuto il merito di sbloccare il match con un bolide dalla distanza. Ottima prova anche del portiere Mainguy, brava a sventare più occasioni da parte della Juventus nella ripresa. Motorini inesauribili anche Errico e Cafferata, che nella prima frazione di gioco hanno messo a ferro e fuoco la fascia sinistra.

Sotto la sufficienza le prestazioni di Popadinova, che nella ripresa non riesce nell’intento di far salire la squadra. In sua difesa, va detto, è stata schierata nel ruolo di centravanti per necessità e ha fatto ciò che ha potuto. Errori decisivi, purtroppo, per Huynh che sbaglia il rinvio in occasione del pareggio della Juventus.

ECCO LE PAGELLE

napoli juve femminile

Dal nostro inviato: Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » NAPOLI FEMMINILE - Beffa nel finale, non basta il gioiello di Huchet: la Juventus rimonta 1-2 con Alves e Girelli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy