Napoli-Az, il commento della società azzurra: “L’incipit europeo non è esaltante, ma la strada è lunga”

Dopo la sconfitta in casa, contro l’Az Alkmaar, nella prima giornata del girone F di Europa League, il Napoli commenta il match attraverso il sito ufficiale del club:

È dell’AZ l’esordio europeo al San Paolo. Il Napoli perde 1-0 in una partita dominata per possesso palla, ma risolta sul classico contropiede che un tempo si definiva “corsaro” per la falange di Alkmaar. Gli azzurri debuttano sul palcoscenico internazionale con la maglia Kombat Euro Napoli 2021 e conducono la sfida con il piglio autorevole, tale da comandare sempre la manovra. L’Az, che non manifesta esattamente i cromosomi dell’antonomastico gioco olandese, disegna la sua architettura di trincea e baionetta tenendo il baricentro sotto palla per proteggersi e ripartire. Il tema è tutto qui. E il succo cambia dopo un’oretta di pedissequa superiorità azzurra con il blitz in velocità olandese che premia la girata fulminea di De Wit. Basta per decidere il match nonostante il finale pregno di generosità e irruenza del Napoli. L’incipit europeo non è esaltante, ma la strada è lunga. Si riprende domenica con il derby a casa delle streghe nel week end di “Halloween”…”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Az, il commento della società azzurra: "L'incipit europeo non è esaltante, ma la strada è lunga"

Impostazioni privacy