Bellinazzo: “Napoli-AZ Andrebbe rinviata: si ignora un focolaio conclamato e si falsa la competizione!”

Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha parlato dell’imminente sfida tra Napoli e AZ Alkmaar di Europa League. In particolare si è soffermato, sul proprio profilo Twitter, sulla situazione riguardante i numerosi casi di Covid-19 all’interno della squadra olandese. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Personalmente ritengo che gare come Napoli-Az o come Napoli-Genoa andrebbero rinviate. Una cosa è la convivenza con il virus e la sopravvivenza economica del Sistema calcio, altra cosa è ignorare focolai conclamati con decine di contagiati che mettono a rischio altre persone. La regola Uefa-Figc dei 13 disponibili andrebbe applicata con buon senso. Costringere a giocare squadre già penalizzate da una decina di contagiati significa peraltro falsare le competizioni sportive e danneggiare anche lo ‘spettacolo’ che si vorrebbe offrire al pubblico”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bellinazzo: "Napoli-AZ Andrebbe rinviata: si ignora un focolaio conclamato e si falsa la competizione!"

Impostazioni privacy