Tamponi Napoli, Prof. Portella: “Ci sono 4-5 test senza risultato, probabilità di altri positivi abbastanza elevata”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante il programma Radio Goal, è intervenuto Giuseppe Portella, professore di patologia clinica alla Federico II. Portella fa parte dello staff che segue i tamponi del Napoli ed ha commentato la positività di Zielinski, sottolineando, purtroppo, l’elevata probabilità di nuovi positivi nelle prossime ore. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Capita frequentemente che il test non dia un risultato e quindi siamo costretti a ripeterlo. È capitato con 4-5 tamponi di quelli effettuati al gruppo-squadra del Napoli, non ricordo neanche se ci siano calciatori. Più tardi avremo il risultato, sperando che non ci siano altri inconvenienti tecnici”.

“Nei vari focolai c’è un primo positivo e poi gli altri. Nel calcio accade la stessa cosa. Abbiamo un gruppo ristretto in cui una positività è improbabile che resti isolata. L’abbiamo visto col Genoa e credo che accadrà anche in altri casi. Facciamo gli scongiuri per il Napoli. Il fattore preoccupazione non è il solo Zielinski, che sarà isolato. Il fattore preoccupazione riguardava il fatto che sono stati tutti a contatto con una serie di infetti. Ma questi sono i protocolli, quindi gli allenamenti sono andati avanti. La probabilità che ci saranno altri infetti nel gruppo-squadra è abbastanza elevata”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tamponi Napoli, Prof. Portella: "Ci sono 4-5 test senza risultato, probabilità di altri positivi abbastanza elevata"

Impostazioni privacy