Genoa, il dg Ricciardella: “I giocatori sono quasi tutti asintomatici. Chi è andato a Napoli, era negativo”

Ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Flavio Ricciardella, direttore generale del Genoa. Il dirigente ha parlato della difficile situazione in casa ligure dopo la scoperta dei 14 tesserati, positivi al Coronavirus:

“I giocatori sono per la maggior parte asintomatici, solo alcuni hanno leggeri sintomi. Se siamo rimasti sorpresi da questi numeri? Non sono un medico, non parlo di numeri. Quello che posso dire è che da inizio emergenza abbiamo applicato tutte le linee guida del protocollo e per la prima volta ci troviamo di fronte a dei contagi”.

Posso confermare che tutti i giocatori arrivati a Napoli erano negativi al tampone? Dico con certezza che quelli saliti sull’aereo per Napoli erano tutti risultati negativi ai tamponi. Abbiamo ritardato la partenza proprio per quel motivo.

Abbiamo sempre rispettato i dettami della Asl, abbiamo fatto i tamponi la notte, quindi siamo partiti al mattino proprio per avere certezza che tutti fossero negativi.

La partita col Torino? Abbiamo avvisato subito la Lega e la Federazione, non abbiamo fatto alcuna richiesta ma ci aspettiamo una decisione coerente col momento, nell’interesse di tutti. Cosa ci aspettiamo? Oggi non possiamo allenarci, probabilmente non potremo farlo neanche nei prossimi giorni. Affrontare una gara in queste condizioni mi sembra difficile ma aspettiamo quello che ci diranno la Lega e l’Asl.

Quali i prossimi passi e quando i nuovi tamponi? Il via libera lo attendiamo dalla Asl, domani mattina comunque faremo i nuovi tamponi di controllo. In queste ore abbiamo fatto degli screening su tutto il personale del Centro Sportivo che comunque oggi rimarrà chiuso”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Genoa, il dg Ricciardella: "I giocatori sono quasi tutti asintomatici. Chi è andato a Napoli, era negativo"

Impostazioni privacy