De Luca a Porta a Porta: “Siamo già entrati nella seconda ondata. Sono molto allarmato”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto durante la trasmissione “Porta a Porta” su Rai 1. L’argomento è stato la curva epidemiologica del COVID in Campania. Ecco quanto dichiarato:

Sono molto allarmato. Credo che è arrivato il momento di aprire gli occhi e di ammettere che siamo già nella seconda ondata dell’epidemia“.

“La Campania è la regione che ha la più alta densità abitativa d’Italia e che in questo momento il 60% dei nostri positivi è concentrato nei territori della Asl Napoli 1, della Asl Napoli 2 e della Asl Caserta, cioè nell’area metropolitana di Napoli che è quella a maggiore congestione abitativa”.

Abbiamo fatto nel mese scorso un lavoro fantastico, siamo stati l’unica Regione che ha reso obbligatorio il tampone per chi rientrava dall’estero e dalla Sardegna. Così facendo abbiamo trovato 3000 positivi. Lascio immaginare se non avessimo fatto quel lavoro quale sarebbe stata la situazione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Luca a Porta a Porta: "Siamo già entrati nella seconda ondata. Sono molto allarmato"

Impostazioni privacy