ADL a Canale 21: “Questo sarà un campionato falsato. Milik e Koulibaly sono sul mercato. Il Napoli di Gattuso me lo immagino col 4-2-3-1”

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a Canale 21. Queste le parole del patron azzurro raccolte dalla nostra redazione:

Sarà un Napoli Osimheniano? Sì sarà un Napoli da grande allenamento, è un campionato che non vale nulla. Un campionato falsato basato sull’incoscienza e sul fatto che non si sa se gli stadi apriranno. Il tifoso in questo modo non viene tutelato. Stiamo facendo una specie di prove generali per l’anno prossimo

Per il futuro cosa voglio? La Lega deve creare una media company strutturata come se fosse un’azienda esterna dove i presidenti non possano cambiare idea. Bisogna dare un mandato su un preciso piano industriale che va studiato. Ho in mente un progetto che permetterebbe al calcio di portare 20 miliardi

Koulibaly e Milik sono entrambi in uscita, mercato permettendo. Se ciò avverrà sapremo come sostituirli altrimenti se ne parlerà l’anno prossimo.

Gattuso è subentrato a campionato iniziato e poi è scoppiata la pandemia. Se si dovesse accendere un fuocolaio di Covid, ad oggi non si potrebbe fare una valutazione. Conosco bene Rino su tutti i fronti, è l’uomo giusto per il futuro. Bisogna vedere le situazioni e capire che tipo di calcio faremo. 18 squadre hanno dei debiti, se non saniamo questi problema, salta il banco“.

Investitori stranieri in Serie A? Mi auguro che non si stanchino del caos nel nostro paese. Friedkin l’ho già conosciuto, è una persona molto affabile e capace. Speriamo che il figlio sia così abile come il padre“.

“Non si può mandare i giocatori in giro e poi quasi tutti in ritiro con le nazionali? Sembra “a pazziella in mano e criature

Il Napoli del futuro me lo immagino col 4-2-3-1, Gattuso è creativo e capace di reinventarsi le cose a seconda degli avversari e di come si sviluppano gli allenamenti dei calciatori che abbiamo a disposizione”.

Io in politica? Manderei tutti a quel paese . Se la politica si dovesse trasformare, potrei fare politica. Ma fare politica facendo discorsi come quelli dei politici, è inutile. Bisogna andare a votare per cambiare le cose

Ai tifosi dico che fin quando ci sarò io li difenderò con ogni mezzo. Napoli è una grande città, stiamo tutti uniti e crediamoci“.

Home » Copertina Calcio Napoli » ADL a Canale 21: "Questo sarà un campionato falsato. Milik e Koulibaly sono sul mercato. Il Napoli di Gattuso me lo immagino col 4-2-3-1"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy