Benitez: “Stasera sto con il Napoli, i miei due anni partenopei restano indimenticabili. Sento ancora ADL”

L’ex allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ai microfoni de Il Corriere dello Sport ha rilasciato una lunga intervista. Ha parlato della sfida di Coppa Italia in programma questa sera: “Visto il mio passato e conosciuto i miei sentimenti, sto con il Napoli. Ho grande rispetto per la Juventus, club che ha storia indiscutibile, ma i miei due anni partenopei restano indimenticabili. Città meravigliosa, bellissima, pubblico eccezionale, caldo come pochi: spero che il destino sia con loro”.

Le finaliste partono sempre alla pari secondo il tecnico che dalla Cina ricorda l’esperienza di Doha: “La Juve era favorita e vincemmo noi“. L’ultimo trionfo del Napoli è stato proprio con Rafa Benitez nel 2014: “Una notte senza gioia, perché sapemmo ciò che era successo prima della partita e venimmo informati dopo delle difficili condizioni di Ciro Esposito. Ma ho impressa l’accoglienza a Napoli, al rientro, i poliziotti sul treno che ci chiedevano un selfie o una foto“.

Servirà tanto cuore e tanta testa a Sarri e Gattuso per preparare la finale: “Se posso sbilanciarmi, e che nessuno si arrabbi, spero che sia azzurro l’uomo del match“. Per i napoletani, ha confessato l’ex tecnico azzurro, “battere la Juve dà un sapore particolare”.

Sul presidente De Laurentiis ha poi rivelato: “Siamo rimasti in contatto, c’è stima reciproca. All’epoca ci furono divergenze, ma niente di clamoroso. Abbiamo chiacchierato a gennaio, si poteva profilare uno scambio tra Lozano e Carrasco”,

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez: "Stasera sto con il Napoli, i miei due anni partenopei restano indimenticabili. Sento ancora ADL"

Impostazioni privacy