Mundo Deportivo – Il Barcellona vuole aprire il Camp Nou: si lavora per riportare subito i tifosi allo stadio!

Il Barcellona spinge per riaprire in parte il Camp Nou ai propri tifosi, nelle cinque partite che restano da giocare (contro Leganes, Athletic Bibao, Atletico Madrid, Espanyol e Osasuna di Pamplona). A riportarlo è il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo.

La Liga, con un progetto a lunga scadenza, lavora alla riapertura parziale degli stadi (30% di tifosi) a settembre, punta alla percentuale del 50% a novembre e al 100% a gennaio 2021, compatibilmente con impreviste appendici del Covid-19.

Nell’attesa di provvedimenti ufficiali, il Barca, però, lavorerebbe a una riapertura parziale nell’immediato e pensa – riporta anche l’ANSA – a un portale sul quale i tifosi abbonati possono dichiarare di essere disposti (con o senza famiglia) ad assistere a una delle cinque partite restanti. In caso di eccessive richieste si procederebbe a un sorteggio, tuttavia i 100 mila posti del Camp Nou permettono una gestione ampia degli spazi. Il tutto potrebbe avviarsi davvero qualora arrivasse l’autorizzazione delle autorità governative e calcistiche.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mundo Deportivo - Il Barcellona vuole aprire il Camp Nou: si lavora per riportare subito i tifosi allo stadio!

Impostazioni privacy