Sinatti, ex preparatore Napoli: “La ripresa favorisce le big, i ‘piccoletti’ di Gattuso possono essere un vantaggio”

Francesco Sinatti, preparatore atletico del Napoli di Sarri dal 2015 al 2018, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Repubblica. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Le grandi squadre saranno favorite dalla ripresa: sono abituate a giocare ogni tre giorni, dal punto di vista fisico e mentale. Quest’ultima farà la differenza, perchè fisicamente magari riesci a recuperare in tre giorni, ma mentalmente ci riescono solo i grandi giocatori. I big hanno l’abilità di resecare e ripartire. Il Napoli ha un ottimo organico ed è abituato a giocare ogni tre giorni, sicuramente è avvantaggiato rispetto alle squadre abituate a disputare una sola competizione”.

“I ‘piccoletti’ della squadra di Gattuso potrebbero rappresentare un vantaggio in questa fase, è un tema interessante. Alcuni campioni azzurri hanno una cilindrata inferiore dal punto di vista fisico, quindi potrebbero entrare prima in condizione. Naturalmente la verità sta al campo, sarà lì che verificheremo tutte queste ipotesi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sinatti, ex preparatore Napoli: “La ripresa favorisce le big, i ‘piccoletti’ di Gattuso possono essere un vantaggio”

Impostazioni privacy