Recovery Fund, all’Italia 172,7 miliardi: sarà il Paese più aiutato dall’UE. Conte esulta: “Ottimo segnale”

Importante notizia circa quella che può essere la ripresa economica in Italia dopo la crisi dovuta al Coronavirus. L’ANSA, infatti, riferisce come la Commissione europea abbia stabiliti i fondi da destinare all’Italia nel pacchetto Recovery Fund.

L’intera somma ammonta a 172,7 miliardi di euro: 81,807 miliardi sarebbero versati come aiuti e 90,938 miliardi come prestiti. Questo tesoro rappresenta la quota più alta destinata a un singolo Paese, l’Italia quindi sarà il paese più aiutato. Segue la Spagna, con un totale di 140,4 miliardi, divisi tra 77,3 miliardi di aiuti e 63,1 miliardi di prestiti.

La notizie è stata commentata su Twitter dal Premier Conte: “Ottimo segnale da Bruxelles, va proprio nella direzione indicata dall’Italia. Siamo stati descritti come visionari perché ci abbiamo creduto dall’inizio. 500 mld a fondo perduto e 250 di prestiti sono una cifra adeguata. Ora acceleriamo sul negoziato e liberiamo presto le risorse“. Ricordiamo che il Recovery Fund prevede 750 miliardi di euro totali da destinare ai Paesi dell’Unione Europea.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Recovery Fund, all’Italia 172,7 miliardi: sarà il Paese più aiutato dall’UE. Conte esulta: “Ottimo segnale”

Impostazioni privacy