shinystat spazio napoli calcio news Recovery Fund, all'Italia 172,7 miliardi: sarà il Paese più aiutato dall'UE. Conte esulta: "Ottimo segnale"

Recovery Fund, all’Italia 172,7 miliardi: sarà il Paese più aiutato dall’UE. Conte esulta: “Ottimo segnale”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Importante notizia circa quella che può essere la ripresa economica in Italia dopo la crisi dovuta al Coronavirus. L’ANSA, infatti, riferisce come la Commissione europea abbia stabiliti i fondi da destinare all’Italia nel pacchetto Recovery Fund.

L’intera somma ammonta a 172,7 miliardi di euro: 81,807 miliardi sarebbero versati come aiuti e 90,938 miliardi come prestiti. Questo tesoro rappresenta la quota più alta destinata a un singolo Paese, l’Italia quindi sarà il paese più aiutato. Segue la Spagna, con un totale di 140,4 miliardi, divisi tra 77,3 miliardi di aiuti e 63,1 miliardi di prestiti.

La notizie è stata commentata su Twitter dal Premier Conte: “Ottimo segnale da Bruxelles, va proprio nella direzione indicata dall’Italia. Siamo stati descritti come visionari perché ci abbiamo creduto dall’inizio. 500 mld a fondo perduto e 250 di prestiti sono una cifra adeguata. Ora acceleriamo sul negoziato e liberiamo presto le risorse“. Ricordiamo che il Recovery Fund prevede 750 miliardi di euro totali da destinare ai Paesi dell’Unione Europea.

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

Preferenze privacy