Caos agli sbarchi, il sindaco di Capri sbotta: “Siamo indignati”

Da oggi sono state “riaperte” anche le isole. Chi voleva raggiungere Ischia, Procida e Capri, poteva farlo, ma sempre per un motivo valido, come per lavoro o qualcosa d’urgente.

E stamattina, proprio al porto di Capri, è stato registrato un incremento di pendolari, con capannelli di persone e code agli sbarchi. Sono 484 i passeggeri sbarcati nelle prime ore.

Il sindaco, Marino Lembo, ha sbottato e ha definito intollerabile la situazione. Quest’ultimo, insieme all’assessore ai collegamenti marittimi Paola Mazzina, ha inviato una nota al governatore della Campania Vincenzo De Luca e al prefetto Valentini:

“L’amministrazione isolana contesta duramente il nuovo piano orario adottato senza alcuna condivisione e confronto. C’è stato un comportamento irresponsabile, la sicurezza e l’ordine pubblico completamente sfuggiti di mano. Il Sindaco e l’assessore esprimono indignazione e preoccupazione per gli episodi verificatisi, che mettono a rischio l’impegno di questi mesi per evitare sull’isola la diffusione del Covid-19 e chiedono con forza un intervento immediato per il distanziamento degli orari di approdo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caos agli sbarchi, il sindaco di Capri sbotta: "Siamo indignati"

Impostazioni privacy