Coronavirus news – L’incubo Coronavirus sembra non avere fine. In Germania nuovi contagi. Infatti, dopo l’allentamento, il tasso di contagio è risalito a 1: significa che ogni persona infettata ne contagia un’altra.
I dati sono quelli diffusi dal Robert Kock Institute. Un preoccupazione in più per l’Italia che dal 4 Maggio inizierà la fase 2.
In Austria sospenderà il primo maggio le limitazioni agli spostamenti. Restano però in vigore la distanza minima di un metro tra le persone e l’obbligo di indossare le mascherine.
In Cina sono stati registrati 6 nuovi casi di coronavirus e nessun decesso. Tre sono contagi importati e tre sono domestici.
Il numero dei morti negli Stati Uniti si avvicina al bilancio delle vittime del Vietnam. Intanto, il presidente Trump, avvertito dagli 007 a gennaio, ignorò l’allarme.
In Australia è stata lanciata l’app per il tracciamento del Coronavirus e sono 2,4 milioni gli australiani che l’hanno scaricata.
Olimpiadi 2021 a rischio
Dopo lo spostamento al 2021 delle Olimpiadi, in programma questa estate, c’è il rischio cancellazione.
Infatti, il presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi a Tokyo, Yoshiro Mori, in un’intervista al giornale giapponese Nikkan Sports, ha dichiarato: “Se la pandemia non sarà sotto controllo nel 2021, i Giochi olimpici saranno annullati”.