Mare splendente a Napoli, il Ministro dell’Ambiente: “Ora rivoluzioniamo il sistema di depurazione”

In questi giorni circolano sul web le immagini dei mari della Campania e in particolare di Napoli, tornati a splendere senza la presenza dell’uomo. Per parlare del fenomeno il ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato:

Dalla laguna di Venezia che è cristallina al Golfo di Napoli. Ma penso anche ai fiumi, come il Sarno. Chi conosce il mondo dell’ambiente sa benissimo che non era opera da dimostrare che l’inquinamento arriva dall’uomo, ma questa è la controprova. Tra poco ripartirà l’Italia, ma non deve ripartire col vecchio sistema. A causa di questo problema noi paghiamo dei soldini.

Io ho rivoluzionato il sistema di depurazione e per uscire dall’infrazione abbiamo dato pieni poteri ad una struttura per intervenire nella depurazione delle acque di tutta Italia. Questo vuol dire che potrà fare depuratori, progettazioni, che sono elementi che mancano”.

ECCO IL MARE DI CASTEL VOLTURNO:

https://www.instagram.com/p/B-r2QHgJMrS/

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mare splendente a Napoli, il Ministro dell'Ambiente: "Ora rivoluzioniamo il sistema di depurazione"

Impostazioni privacy