Coronavirus, Conte: “Vanno allentate le regole di politica fiscale altrimenti sarà la fine per l’UE”

CORONAVIRUS – Secondo quanto riportato dal portale Bild, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha rilasciato un’intervista in merito agli Eurobond. Ecco le sue parole:

“La Germania non ha vantaggi se l’Europa sprofonda nella recessione. Dobbiamo sviluppare gli strumenti fiscali necessari. Non pretendiamo che la Germania e l’Olanda paghino i nostri debiti. Ma vanno allentate le regole di politica fiscale, altrimenti dovremmo cancellare l’Europa e ciascuno farà le cose per proprio conto. Gli Eurobond sono necessari perché abbiamo bisogno di potenziare gli strumenti attuali e nuovi. Questo è un problema europeo , io non devo convincere i tedeschi, sono loro che devono convincersi da soli. Alla fine non possiamo dire: “l’operazione è riuscita ma il paziente è morto”. Spero che l’Italia stia uscendo dalla crisi, ma attenzione che si crei un contagio di ritorno.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Coronavirus, Conte: "Vanno allentate le regole di politica fiscale altrimenti sarà la fine per l'UE"

Impostazioni privacy