Muriqi, l’agente del calciatore: “Non confermo e non smentisco, vuole l’Italia!”

MURIQI MERCATO NAPOLI – I colleghi di Tuttomercatoweb hanno riportato le parole rilasciate di Haluk Canatar, agente di Muriq. Quest’ultimo è finito nella lista dei possibili obiettivi del Napoli in vista della prossima stagione. Ecco quanto detto su di lui in merito al suo futuro:

LE PAROLE DELL’AGENTE

“In questo momento è meglio non scendere nei dettagli. Il giocatore piace a molti club ma in questo momento è difficile esporsi. Il calciatore si è messo in mostra e non posso né confermare né smentire l’interessamento di Napoli e Lazio, in futuro vedremo cosa accadrà ma senza sbilanciamenti. Non è detto che la concorrenza della Premier renda le cose più complicate, l’Italia sarebbe una destinazione molto gradita da Muriq”.

MURIQ MERCATO NAPOLI FENERBACHE

Vedat Muriqi, attaccante classe ’94 di nazionalità albanese neutralizzato kosovaro, è attualmente un giocatore del Fenerbahce. Debutta con la maglia dell’nazionale albanese Under-21 il 15 ottobre 2013 nella partita valida per le qualificazioni agli Europei del 2015, subentrando al minuto 46, contro la Bosnia ed Erzegovina Under-21. Il 30 agosto 2016, il commissario tecnico del Kosovo, Albert Bunjaku lo convoca in vista della partita valida per le qualificazioni al mondiale 2018 da disputarsi contro la Finlandia. Per lui e per tutti gli altri giocatori che avessero già militato in un’altra nazionale maggiore, sarebbe servito il via libera a rappresentare il Kosovo dalla FIFA.

Il suo valore attualmente si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma con le sue tante qualità potrebbe essere in aumento. Il giocatore albanese fu strappato dal C. Rizespor il 7 luglio del 2019 per 3,5 milioni di euro dal Fenerbahce, con cui firmò un contratto quadriennale. Il sinistro è il suo piede per calciare, ed è alto 194 cm.

muriqi mercato napoli
Muriqi in azione con il Fenerbache

Nella stagione 2019/2020, Muriqi ha collezionato nella Super Lig (la prima divisione del campionato turco di calcio) 25 presenze, spinta in rete la palla 13 volte e fatto 5 assist. Invece, durante la Türkiye Kupası (Coppa di Turchia) ha collezionato 3 presenze, 2 gol e 1 assist.

MURIQI MERCATO NAPOLI

Possibile accostamento Muriqi Napoli? Diverse squadre europee sono interessate all’attaccante: Tottenham, Manchester United, Leicester, Eintracht Francoforte. In Italia oltre al club azzurro, piace anche a Lazio e Juve. In estate quindi potrebbero partire nuovi contatti con il club turco. Il suo contratto con il Fenerbahce scade nel 2023. 

SEGUICI SU INSTAGRAM

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Muriqi, l’agente del calciatore: “Non confermo e non smentisco, vuole l’Italia!”

Impostazioni privacy